Quantcast
×
 
 
11/04/2024 15:05:00

Cantine Fina “La Stanza del Re” il restyling del loro Chardonnay

Vinitaly 2024 si avvicina e Cantine Fina non potrebbe essere più entusiasta di presentare al mondo del vino le sue ultime creazioni. L'azienda arriva alla fiera con un bagaglio carico di sorprese, pronta a stupire gli amanti del buon bere con un'incredibile serie di novità.
Abbiamo già parlato del lancio della linea "Orizzonti", che comprende tre Cru, di cui due vedranno la luce quest'anno e un terzo Cru è previsto per marzo 2025 (inserire link ad articolo precedente).

Oltre a questo progetto, l’azienda lascia trapelare il lancio del suo rinnovato Chardonnay, ora ribattezzato "La Stanza del Re". La sua nuova veste è un'evoluzione significativa per il rinomato vino bianco dell'azienda, simbolo di raffinatezza e qualità.
Il nome "La Stanza del Re" è un omaggio alla sontuosa stanza di Re Ruggero, custodita all’interno del Palazzo dei Normanni a Palermo, dove un magnifico mosaico dorato ha ispirato il logo distintivo di Cantine Fina. Questa scelta evocativa sottolinea l'attenzione dell'azienda alla tradizione e alla storia della Sicilia, radici profonde che permeano ogni bottiglia di vino prodotta.

Le caratteristiche organolettiche e sensoriali di "La Stanza del Re" sono memorabili. Prodotto da vitigni coltivati sulle colline a nord di Marsala, in un territorio baciato da un clima mite e marino, Il vino si presenta con un colore giallo paglierino intenso e un profumo avvolgente, impreziosito da note di vaniglia e frutta matura, con accenni di cedro ed albicocca. Al palato, si distingue per la sua morbidezza, ricchezza e persistenza, con un gusto caldo ed elegante che lascia un'impronta indelebile.

L'abbinamento gastronomico per "La Stanza del Re" è altrettanto affascinante, sposando alla perfezione piatti di mare come tartare di tonno o pesce spada, zuppe di pesce, ma anche carni bianche e formaggi di media stagionatura. Questa versatilità lo rende un compagno ideale per una grande varietà di piatti e momenti conviviali. Non resta che provarlo.

Per ulteriori informazioni su "La Stanza del Re" e le altre eccellenze di Cantine Fina, visita il sito www.cantinefina.it

(Contenuto sponsorizzato scritto in collaborazione col committente. Per info scrivi a native@bwbmedia.it)



Native | 2024-05-21 15:48:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Estate, arte e distillati agli Opifici Culturali Bianchi

Al via la stagione estiva e la Distilleria Bianchi, sul lungomare di Marsala, non si fa cogliere impreparata. Dopo il restauro dei Silos, che sono stati riconvertiti, mediante una ristrutturazione edilizia in spazi ricettivi, per ospitare turisti e...

https://www.tp24.it/immagini_banner/1663262627-cantine-fina.jpg