Quantcast
×
 
 
21/03/2024 11:00:00

Il glaucoma è il killer silenzioso della vista. L’Uici promuove i check-up agli occhi

Nei giorni dedicati alla prevenzione del glaucoma, il killer silenzioso della vista che ruba la vista senza accorgersene, il dottor Fabio Scaglione, direttore sanitario dell’ambulatorio dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti – Uici di Trapani insieme con il dottor Ignazio Grillo, consigliere regionale dell’Uici di Trapani, hanno lanciato un appello per sensibilizzare controlli la vista e prevenire malattie agli organi.

Proteggere la vista è sempre più importante in un’epoca dove lo sguardo è quasi sempre rivolto su schemi digitali e gli occhi esposti continuamente ad agenti ambientali. La vista è un dono che va preservato per garantire una buona qualità della vita. La prevenzione diventa fondamentale e il primo passo verso la salute degli occhi sono le visite oculistiche.

L’ambulatorio oculistico dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti – Uici di Trapani offre la possibilità di usufruire di visite oculistiche ed accertamenti diagnostici effettuati da esperti medici oculisti e mediante utilizzo di avanzati strumenti oftalmologici presso il proprio ambulatorio oculistico in Via Livio Bassi a Trapani. Basta una telefonata. Tanti sono gli screening gratuiti o la possibilità di usufruire di visite complete a prezzi calmierati. Qui il video.


 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...