×
 
 
15/11/2022 09:00:00

"La speranza in un sorriso", il libro del trapanese Francesco Di Bella

La speranza in un sorriso è il libro che sta scrivendo il trapanese Francesco Di Bella. Tra le pieghe di una storia apparentemente semplice ed a tratti esilarante, si racconta l'esperienza di un uomo che trova e ritrova se stesso accogliendo l'altro. Le relazioni ci determinano perché nell'incontro delle differenze si dà vita alla perfezione.
Il conto alla rovescia è appena iniziato, presto sarà possibile leggere la sinossi e l'anteprima della SPERANZA IN UN SORRISO un racconto da gustare tutto d'un fiato.

Sono la semplicità e l’ordinarietà degli accadimenti, a rendere questa storia straordinaria.
Quotidianità che si mischia con il caso, il fato e l’imprevedibilità delle cose.
Un viaggio nel viaggio dove si intrecciano e si sovrappongono le vite di Fabio, Beatrice, Erica, Agata, Federica ed altri.
Fabio, il protagonista, assiste inerme al matrimonio di colei che ama.
Lui, orfano di madre sin dalla nascita, ha come causa delle sue maggiori difficoltà l’essere rimasto impantanato nel rapporto morboso con il padre.
Vengono da sé le indecisioni e la mancanza di coraggio nel fare scelte mature.
Un oscillare tra il passato ed il presente che, ad un certo punto, proietta il protagonista verso nuovi orizzonti determinati da un incontro apparentemente casuale e dalla grande opportunità di poter finalmente ascoltare con sincerità sé stesso.
In fondo siamo determinati dalle relazioni che intessiamo.
Ecco allora la speranza in un sorriso per comprendere la preziosità dell’altro.

Francesco nasce a Trapani e dopo la maturità si trasferisce in Lombardia per lavoro. A Milano imparerà ad arrangiarsi da solo, facendo di necessità virtù. Ritorna nella sua terra natale dopo diversi anni. Qui, oltre a continuare il suo lavoro da impiegato, fa a tempo pieno, anzi pienissimo, il papà. I suoi sei figli, infatti, assorbono totalmente ogni momento della giornata. A casa sua, oltre alla scontata confusione, si respira tanta gioia di vivere. Nelle relazioni trova il suo centro di gravità permanente. Ama gli incontri e il vivere la bellezza dell'altro quale essere irripetibile ed esclusivo. Nel 2007 scrive il suo primo libro e non può fare a meno di alzarsi nel cuore della notte per appuntarsi quelle storie, idee, racconti di fantasia che gli vengono in mente durante il dormiveglia.

Per ordinare il libro andare al sito www.bookabook.it cercare o il nome dell'autore Francecso Di Bella o il titolo del libro: La Speranza in un sorriso



Native | 2022-11-22 10:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Avvistare i meravigliosi Big Five in Kenya

Un safari in Africa e riuscire ad avvistare i cinque animali simbolo del regno animale, i Big Five, sono in cima alla lista dei desideri di molti viaggiatori avventurosi. Con i suoi numerosi parchi nazionali e le riserve naturali incontaminate, il...