Quantcast
×
 
 
10/04/2024 09:45:00

Mazara del Vallo premia Poiatti, simbolo d’eccellenza per la città

La Città di Mazara del Vallo ha conferito al pastificio Poiatti un premio speciale come tributo alla lunga storia di dedizione e impegno dell'azienda nel mantenere viva la tradizione e l'autenticità della Sicilia. Il premio è stato consegnato alla presidente Mariella Maggio direttamente dal Primo Cittadino della città, Salvatore Quinci.

Il Sindaco Quinci ha così motivato la consegna del riconoscimento: "Sono veramente orgoglioso di conferire questo prestigioso riconoscimento al pastificio Poiatti, perché la nostra è una comunità che ha bisogno di tutti coloro che credono che ancora questo territorio possa fornire opportunità vere, non solo per la popolazione, ma anche per il suo nome. Il premio celebra la qualità che dal 1946 ha sempre caratterizzato l’attività dell’azienda, il cui marchio rappresenta oggi un prodotto made in Sicily, votato alla genuinità nel rispetto dei valori territoriali e della cultura alimentare siciliana. Questo premio è un tributo all'orgoglio, all'impegno e alla passione che Poiatti ha profuso nell'esaltare e diffondere le specialità di questo prodotto siciliano, insieme all'immagine del territorio della Città di Mazara del Vallo."

Fondata nel 1946 da Domenico Poiatti a Mazara del Vallo, l'azienda ha sempre avuto a cuore l'essenza della terra siciliana e della sua città. Mazara del Vallo non è solo la sede dell’unico stabilimento, ma è il fulcro della sua identità imprenditoriale. Qui, Poiatti produce la sua pasta con grano 100% siciliano, mantenendo salde le radici della tradizione.

L'impegno nel promuovere la città è evidente in tutta la comunicazione aziendale. Le immagini di Mazara del Vallo sono state protagoniste dell'ultimo spot televisivo del pastificio, trasmesso su reti nazionali, mostrando al pubblico la bellezza e l'unicità di questa splendida città.

Mariella Maggio, attuale presidente ed erede della famiglia Poiatti, ha sottolineato l'importanza di questo riconoscimento: "Siamo orgogliosi di essere stati scelti per questo premio. Rappresenta il nostro impegno costante nel valorizzare e promuovere la cultura e le tradizioni siciliane, con Mazara del Vallo sempre al centro della nostra attenzione e della nostra comunicazione."

Inoltre, la recente inclusione nel Registro dei marchi storici di interesse nazionale, da parte del Ministero dello Sviluppo Economico, testimonia l'eccellenza e l'autenticità che caratterizzano il lavoro di Poiatti. La pasta, con la sua produzione rigorosamente locale e la certificazione della rintracciabilità nelle filiere agroalimentari, rappresenta un autentico simbolo di qualità e tradizione siciliana, apprezzato non solo in Italia ma anche all'estero.

Il premio di valore conferito dall’Amministrazione di Mazara del Vallo rappresenta un ulteriore motivo di orgoglio per l'azienda, che continua a portare avanti la sua missione di diffondere la cultura e la qualità della Sicilia attraverso i suoi prodotti.

(Contenuto sponsorizzato scritto in collaborazione col committente. Per info scrivi a native@bwbmedia.it)



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...