Quantcast
×
 
 
06/06/2023 11:07:00

Frappo: l'eleganza in rosa della Cantina Caruso & Minini

In questa primavera, quando l'inverno lascia finalmente il posto alla rinascita, c'è un vino che ci fa vestire di rosa. 
Stiamo parlando di Frappo, il nuovo rosè della Cantina Caruso & Minini, che per i winelovers si appresta a essere un invito a sognare lunghe serate estive e a esplorare la cucina mediterranea.

Frappo rappresenta un nuovo capitolo per la cantina, una storia curata con maestria dai talentuosi ragazzi del Laboratorio Zanzara di Torino, una cooperativa sociale nata con l'obiettivo di favorire l'integrazione delle persone con disagio mentale attraverso l'arte, il design e la comunicazione. I ragazzi che ne fanno parte, con una creatività senza limiti e una sensibilità unica, trasformano le loro visioni in opere d'arte. Ogni pennellata, ogni tratto di penna o ogni idea che prende forma è un'autentica espressione di libertà e di bellezza.

Dalla loro fantasia sono nate delle nuove etichette di Cantine Caruso & Minini, creazioni uniche che trasmettono emozioni e raccontano storie indimenticabili.

Questi giovani artisti hanno saputo catturare gli elementi distintivi del territorio siciliano, in particolare dell’universo enologico di Caruso & Minini, un luogo ricco di cultura e ispirazione unici nel loro genere.



Su ogni bottiglia di Frappo è presente il simbolo del fenicottero rosa, un elegante uccello che abita la riserva naturale dello Stagnone di Marsala. Questo vino racchiude l'anima di un luogo straordinario, una terra di emozioni e paesaggi mozzafiato.

Le uve selezionate per la creazione di Frappo provengono dalla varietà Frappato, coltivate con cura nelle tenute in collina della Cantina Caruso & Minini. La particolare vinificazione in rosa ha dato vita a un vino fresco e fruttato, con delicati sentori di fragola e ciliegia e una leggera acidità che lo rende irresistibile al palato.

Frappo è molto più di un vino rosé, è un invito a immergersi nella bellezza e nell'eleganza della Sicilia. È la scelta ideale per accompagnare i piatti della cucina mediterranea e per condividere serate conviviali sotto le stelle estive. La sua freschezza e le sue note fruttate renderanno ogni momento indimenticabile.

Frappo ha ricevuto recentemente importanti riconoscimenti: 90 Punti Wine Enthusiast e 91 Falstaff. Questi premi testimoniano la qualità eccezionale di questo vino, confermando la dedizione e la passione che Caruso & Minini riversa nella produzione.

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...