Buona la prima per la Trapani Shark che vince gara-1 dei quarti di finale dei playoff superando 80-75 Reggio Emilia al termine di una partita complicatissima per i trapanesi che hanno sentito il peso dei playoff.
Partiti contratti nel primo quarto, Trapani è anche scivolata sul -9. Poi, però, ha ritrovato l'equilibrio, passando anche sul +9 prima di subire il ritorno degli emiliani per il punto a punto finale, deciso dalla tripla di Galloway e dai liberi di Notae proprio allo scadere.
Trapani comincia l'incontro faticando tantissimo, a tal punto da mettere a segno solo 15 punti nei primi dieci minuti, che si sono chiusi sul 15-23 e anche il secondo quarto non è diverso, perché i granata mettono a segno solo 5 punti nei primi 5 minuti con molti errori da tre che vanificano i rimbalzi offensivi.
Reggio prova a scappare e vola sul +9 (20-29), ma i trapanesi si riaccendono con la tripla di Galloway, il contropiede di Petrucelli, la tripla di Yeboah e ancora l'appoggio di Horton e l'altra tripla, questa volta di Robinson prima dei punti di Alibegovic con cui Trapani raggiunge il +4 38-34, prima del finale di periodo sul 40-39.
Il terzo quarto si apre con una schiacciata di Horton, ma l’incontro prosegue con i granata avanti di pochi punti, fino a quando arriva la tripla di Robinson che regala il massimo vantaggio (+7) sul 50-43, prima di raggiungere il +9 (58-49) con una penetrazione di Jd Notae e una tripla di Galloway a 3’34”. Ma Reggio non muore e, complice un paio di palle perse dai trapanesi, si mantiene a contatto, sul 60-56 con il quale si conclude il terzo periodo.