Quantcast
×
 
 
15/12/2022 12:20:00

Su Whatsapp arrivano gli avatar 

 Dopo facebook, Instagram e Messenger  gli avatar sono arrivati anche su WhatsApp, l’app di messaggistica del gruppo Meta che in Italia viene utilizzata da 33 milioni di utenti (dati Audiweb). L’annuncio è stato fatto direttamente dal blog di WhatsApp: “Oggi siamo entusiasti di portare gli Avatar su WhatsApp, saranno un modo nuovo e personalizzato per esprimervi”. I primi screenshot di questa funzione erano circolati a fine settembre con una serie di Avatar creati a partire dalle sembianze di Mark Zuckerberg.

Meta ha spiegato che da oggi è cominciata la distribuzione di questa nuova funzione su tutti gli account. Non sarà un processo immediato, visto che questa implementazione verrà fatta in poche ore su tutti gli smartphone compatibili. Per assicurarvi di averla anche sul vostro smartphone aggiornate l’app da Play Store o App Store. Se ancora non riuscite a trovare l’opzione Avatar allora controllate nei prossimi giorni se ci sono nuovi aggiornamenti disponibili.

Secondo le informazioni diffuse da Meta per accedere agli Avatar è necessario andare nel menù impostazioni, selezionare la voce Avatar e quindi Crea il tuo Avatar. A questo punto comincia tutto il processo creativo che vi permetterà di avere una versione di voi in formato tascabile e soprattutto digitale. Una volta soddisfatti del vostro risultato vi basterà cliccare sull’opzione Fatto. Al momento non è possibile utilizzare gli Avatar di WhatsApp sulle altre piattaforme del gruppo Meta. 

 



Innovazione | 2024-03-14 10:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Anche nel trapanese arriva la "firma digitale remota"

Anche in provincia di Trapani la "Firma Digitale Remota", il servizio di Poste Italiane dedicato a privati e aziende che consente di firmare in modo semplice e rapido direttamente dal proprio PC tutti i documenti digitali e facilitare i...