Regione: dall'Udc l'ipotesi di un governo istituzionale
Un governo istituzionale che porti, comunque, alle urne nel 2011.
Domani si celebra il 150mo anniversario dell'Unità d'Italia. Per l'occasione il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano sarà in Sicilia, a Marsala, per i festeggiamenti. Il presidente dell'Ars Francesco Cascio ha deciso di sospendere le...
Un governo istituzionale che porti, comunque, alle urne nel 2011.
Alla fine è scoppiata la pace. Tutti a far quadrato e a dire che non è successo nulla.
"La vicenda siciliana e' stata presa in mano dal presidente del Consiglio e leader del partito, Berlusconi. Se ne occupera' la prossima settimana in termini compiuti.
Nicolò Scavone, imprenditore marsalese, è da oggi il nuovo Coordinatore Comunale del Movimento Fratelli d’Italia per il comune di Marsala. Ne ha dato comunicazione ieri Il Coordinatore Regionale del Movimento, l’Assessore Salvatore Rubbino, a seguito di un incontro svoltosi presso la Segreteria del Movimento.
Oggi si terrà una conferenza stampa del coordinatore comunale dell'Udc di Marsala, Stefano Pellegrino,
Alla fine Carini e Turano hanno fatto la pace. Una fetta di torta ciascuno, e addio polemiche. Ma durerà poco.
Massimo Grillo e il movimento Liberi sfiduciano il Sindaco Renzo Carini anche sul turismo. Lo fanno in un documento in cui lanciano proposte per risollevare l'economia di Marsala facendo pagare un obolo ai turisti in visita e cambiando il nome all'aeroporto.
''Sono certo che molti degli 'scettici' sulle scelte del PD, almeno quelli in buona fede, adesso avranno qualche elemento per potere cambiare idea, si renderanno conto che quello che stiamo facendo porta risultati concreti che poche, pochissime volte in passato il centrosinistra ha conseguito in Sicilia''.
Importante riconoscimento politico per Francesco Angileri, segretario del circolo "Che Guevara" del partito di Rifondazione Comunista dal dicembre 2007 e adesso indicato come componente della Segreteria provinciale.
La nuova Finanziaria regionale cambia marcia rispetto alle richieste che sono arrivate dalle imprese artigiane. Il confronto è stato diretto ed ha portato a risultati innovativi. C’è un evidente e consistente potenziamento dei CONFIDI, così come voluto dalle associazioni di categoria. Si tratta di una delle maggiori...
A proposito di un imminente incontro con Berlusconi per discutere delle spaccature in Sicilia, ecco cosa scrive oggi nel suo blog il sottosegretario Miccichè:
Anche nel capoluogo come in tutta Italia l’Italia dei Valori ha lanciato dal 1° maggio la raccolta delle firme necessaria su base nazionale per indire i tre referendum su Legittimo impedimento, Nucleare, e Privatizzazione dell’acqua.
“Il Pdl-Sicilia ha votato con convinzione questa norma perché rivendichiamo con coerenza la nostra cultura liberale, per la quale non esiste nulla che possa essere affermato in maniera assoluta, neanche il mercato. Il vero liberale sa che ci sono servizi, quali l’istruzione, la sanità e l’acqua che devono essere in...
"Il miglior modo per festeggiare l'unità d'Italia è l'attuazione del federalismo".