Al via i progetti Pon al "Nosengo" di Petrosino
Il Dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo ''G. Nosengo'' di Petrosino, professor Vincenzo De Vita, per il terzo anno consecutivo dà il via ai progetti P.O.N..
E' stato inviato al Ministero dell'Istruzione, dell'Universita' e della Ricerca il piano di dimensionamento imposto dalle ultime disposizioni del governo nazionale per la stabilizzazione finanziaria con legge 15 luglio 2011,...
Il Dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo ''G. Nosengo'' di Petrosino, professor Vincenzo De Vita, per il terzo anno consecutivo dà il via ai progetti P.O.N..
E’ stato bandito dalla Provincia di Trapani il “18° Premio Giovanni Falcone e Paolo Borsellino” riservato agli studenti degli Istituti di Istruzione Secondaria della Provincia di Trapani, che hanno completato il corso di studi superiori, nell’anno...
Il Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “G. Nosengo” di Petrosino professor Vincenzo De Vita , per il terzo anno consecutivo dà il via ai progetti P. O. N. .
Le classi quinte del II Circolo didattico di Marsala hanno partecipato al Primo Concorso regionale Letterario "Zeusine" di poesia e di prosa bandito nel 2011 e le alunne Carola Figlioli e Luisa Trapani si sono classificate,
La giuria del I° Concorso letterario Zeusine ha eletto vincitori due allievi del IV Circolo Sappusi di Marsala e più precisamente:
Le commissioni della CPS trapanese in collaborazione con altre Istituzioni hanno delineato una serie di progetti per l’anno scolastico 2011/2012.
La seconda edizione regionale di Robotica, che avrà luogo il prossimo sabato 28 gennaio, si innesta in una ormai consolidata tradizione che da anni vede l’Industriale di Marsala primeggiare in questa affascinante disciplina.
Ieri in Piazza Vittorio Veneto a Trapani hanno protestato 300 studenti degli istituti superiori Ipsia e Geometra "Giovanni Biagio Amico".
Come è ormai tradizione consolidata, anche quest’anno l’Istituto Tecnico e per il Turismo "G. Garibaldi" di Marsala, nell’ambito delle attività di orientamento, apre le porte agli alunni dell’ultimo anno della scuola media e alle loro famiglie.
Il 22 Dicembre, in una cerimonia tenutasi nell’Aula Magna dell’I.T.C. “G. Garibaldi” di Marsala, il dott. Alberto Davoli,direttore del Credito Siciliano di Marsala ha consegnato tre borse di studio del valore di 700 euro ciascuna agli alunni dell’Istituto che nell’anno scolastico 2010/11...
Educare alla legalità nella scuola e nelle istituzioni, educare al rispetto della “diversità”, alla solidarietà e alla tolleranza: su queste premesse è nato il progetto “RegolaMente”, giunto quest’anno alla sua seconda edizione.
La regione ha stanziato i fondi per i consorzi universitari siciliani per un totale di 4,5 milioni di euro, solo 500 mila in meno rispetto agli scorsi anni anni e comunque ripartiti tra tutti i consorzi.
45 alunni dell'Istituto "V. Accardi" di Petrosino sono stati in Scozia, ad Edinburgo, per un soggiorno studio finanziato dal Por Sicilia - Fondo Sociale Europeo.
“Una ricognizione tecnica sulla stato delle strutture scolastiche marsalesi di competenza della Provincia di Trapani”.