Cgil in piazza a Palermo contro i tagli nella scuola
La scuola siciliana scende nuovamente in piazza contro i tagli del governo nazionale e per chiedere alla Regione interventi a favore dell'istruzione pubblica e per il diritto allo studio.
a Cisl Sicilia esprime ''soddisfazione'' per la decisione presa oggi dal consiglio dei ministri, di dare il via libera all'assunzione di 65 mila precari della scuola, nelle venti regioni italiane. Lo riferisce una nota della...
La scuola siciliana scende nuovamente in piazza contro i tagli del governo nazionale e per chiedere alla Regione interventi a favore dell'istruzione pubblica e per il diritto allo studio.
La redazione di «Millennium», la testata giornalistica dell'Istituto Tecnico «Garibaldi», ha ricevuto un riconoscimento per la sua ormai decennale attività.
Presso l'Ufficio scolastico provinciale è stato attivato l'Osservatorio scolastico.
In occasione della XIII Settimana della Cultura, organizzata dal Servizio Parco archeologico e ambientale presso le isole dello Stagnone e delle Aree archeologiche di Marsala e Soprintendenza ai Beni Culturali e
La redazione di “MILLENNIUM”, la testata giornalistica dell’Istituto Tecnico “G. Garibaldi” di Marsala, ha ricevuto un importante riconoscimento della sua ormai decennale attività.
Sono sette i presidi che andranno in pensione dal prossimo primo settembre prossimo.
Il problema degli immigrati è sicuramente molto attuale ma è un fenomeno che dura da secoli.
La Commissione Pubblica Istruzione della Provincia Regionale di Trapani ha incontrato il Sindaco di Petrosino, Biagio Valenti,per affrontare l’annosa questione dell’approvvigionamento idrico all’Istituto per Geometri.
L'incontro organizzato nell’ambito del progetto Vo.la.re ha dato la possibilità ad alcuni studenti del Liceo delle Scienze Sociali Pascasino di Marsala di confrontarsi direttamente con i rifugiati ospiti dello S.p.r.a.r di Perino e di conoscere le attività realizzate dal gruppo Cre.o.la e...
a commissione Cultura dell'Assemblea regionale ha approvato il disegno di legge che prevede l'insegnamento della cultura siciliana nelle scuole di ogni ordine e grado.
Dopo l’incontro di venerdì scorso, tra una delegazione di studenti della scuola media “Vincenzo Pipitone” e i detenuti marsalesi, la casa di reclusione si appresta ad organizzare un nuovo momento di confronto con le scuole, che si terrà quasi certamente a maggio.
I seguenti allievi del Liceo classico di Marsala: Giacalone Daniela, Li Causi Elena, Bonomo Emma, Maldonato Marco, Amodeo Melania, Solina Alessia, Bertolino Adele, Tranchida Valentina, Adamo Rosanna, Donadeo Angelica, Genovese Roberta, Ruggieri Alberto, Tumbarello Francesco, Virzì Paola, Rosolia Clara, Isaia Mariangela, Scuderi Claudia,...
Famiglia significa responsabilità e speranza per il futuro. Per questo, essa è una risorsa insostituibile del vivere civile, da valorizzare con forza, specie in un momento come questo ricco di profondi mutamenti.
Finanziati all’Istituto di Istruzione superiore “G.Ferro” di Alcamo, che comprende il Liceo Scientifico e Classico, tredici progetti autorizzati dal Ministero dell’Istruzione, nel quadro del Piano Operativo Nazionale (IT 05 1 PO 007 F.S.E.) “Competenze per lo sviluppo”, Obiettivo...