Quantcast
×
 
 
15/01/2016 21:00:00

Favignana, Pagoto e il suo vice Bevilacqua scrivono all'Assessore Regionale ai Trasporti

Il sindaco di Favignana, Giuseppe Pagoto, e il suo vice Vincenzo Bevilacqua scrivono all’Assessore regionale alle Infrastrutture e ai Trasporti, Giovanni Pistorio – e per conoscenza al Prefetto e alla Capitaneria di Porto di Trapani. I due amministratori dell'isola egadina tornano a chiedere maggiore attenzione sui collegamenti marittimi da e per le Isole Egadi a seguito dei tagli operati sulle tratte.

Segnalano a Pistorio i notevoli disagi subiti dai cittadini e in particolare dai pendolari della scuola alla riapertura degli istituti dopo la pausa delle festività natalizie, a seguito del rinnovato assetto di servizi di collegamento marittimo da e per le Isole Egadi, causato dai tagli operati sul numero delle corse e dagli orari assurdi.

Sindaco e vice sindaco evidenziano di aver accolto con favore la nota del 22 dicembre 2015, con la quale il Dirigente Generale dell’Assessorato Regionale ha trasmesso una proposta di rimodulazione oraria delle corse per sopperire alle carenze del servizio a seguito dei tagli operati, ma di aver appreso con rammarico della seguente nota ex Siremar di riscontro, in cui viene comunicata l’impossibilità ad operare le modifiche dell’articolazione oraria proposte dalla Regione.

 “Avvertiamo – concludono Pagoto e Bevilacqua - ora più che mai, l’esigenza di una decisa ed efficace risposta ai nostri concittadini, su quanto sopra brevemente rappresentato, da parte di tutto il Governo della Regione Siciliana. E chiediamo il ripristino immediato delle tre corse cancellate dalla programmazione e un’ottimizzazione dell’articolazione oraria complessiva”. 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...