Quantcast
×
 
 
04/02/2017 20:15:00

Volley. Castelvetrano tiene, ma Maglie passa in quattro set. Marsala in campo domani

20,15 -  Ha tenuto testa alle ospiti oltre i tre set la Primeluci Geolive Castelvetrano, ma alla fine non è servito per evitare la sconfitta. Al Centro Polivalente del PalaPuglisi, le salentine di Maglie si impongono in quattro set portando via tre punti importanti in chiave playoff. Le belicine hanno alzato bandiera bianca alla più quotata BetItaly Maglie, con i parziali qui riportati: [24/26; 32/30; 21/25; 19/25]. Gara combattutissima, soprattutto per quanto visto nel secondo parziale dei quattro totali, con le padroni di casa che ai vantaggi strappano il singolo set alle leccesi per 32-30! Poi però il crollo nei restanti due giochi. Non si esagerebbe nell'affermare che, dato l'impegno profuso stasera facendo scorrere più di una volta dei brividi dietro la schiena alle colleghe magliesi, Castelvetrano è la vincitrice morale. Adesso, col K.O. di stasera giunge la tredicesima sconfitta su quindici incontri di B1 per la squadra di coach Vincenzo Calcaterra. Si resta a quota sei. Che poi sono i punti racimolati nel girone d'andata da Isoldi e compagne. E il terreno, c'è da giurarci, frana sempre di più col passare delle settimane. Pertanto, domani sarà l'altra squadra del territorio a scendere in campo, e vale a dire il Marsala Volley.

12,25 -   QUI CASTELVETRANO - La Primeluci Geolive Castelvetrano tenta, lentamente, di tornare alla normalità. La bufera determinata dagli addii di diverse atlete nel mercato invernale è alle spalle. La società presieduta da Santo Catalano ha raccolto i cocci dalle macerie e, dignitosamente, vuole portare a termine il campionato, rispettando l'impegno con la città. Oltre alle giovani Giulia Accardo e a Siriana Lazzara già convocate nell'ultima gara di campionato a Roma contro VolleyRò CdPazzi, in settimana si sono aggregate alla squadra l'opposto castelvetranese Nadia Vullo e la "baby" Ginevra Bonventre. E così al Centro Polivalente del PalaPuglisi, dopo due giornate consecutive disputate fuori casa, Castelvetrano questo pomeriggio alle ore 18.00, se la vedrà contro l'agguerrito Maglie. Quel Maglie sconfitto in casa all'andata dalle belicine dopo il ricorso al tie-break e che occupa la quinta posizione con 28 punti. In piena lotta playoff. Si conoscono i nominativi degli arbitri chiamati a dirigere nel concentramento del PalaPuglisi la gara di campionato di Castelvetrano. Saranno i sigg. Giuseppe Salvatore Virga (1°arbitro) e Antonio Tanania (2°arbitro), entrambi di Palermo.

QUI MARSALA - Seconda giornata di ritorno in B1 e Marsala dopo aver usufruito, a cavallo tra l'ultima di andata e la prima di ritorno, di due turni casalinghi va in esterna a fronteggiare l'ultima in classifica: la P2P Semprefarmacia Baronissi. All'andata al PalaBellina, in un match particolarmente strano, fu la Sigel Marsala a spuntarla con un risultato mediano sulle avversarie per tre set a uno. Al PalaIrno di Baronissi ci sarà l'insidia per le marsalesi di una gara non proprio dall'esito scontato, in virtù dei grossi cambiamenti apportati col mercato dalle padroni di casa e resa maggiormente insidiosa dall'arrivo, pochi giorni orsono, del nuovo coach. Il peruviano Ivan Castillo ex di Brescia e Triggiano che sostituisce Pierpaolo Veglia. A dispetto di quello che certifica la classifica con l'ultimo posto per niente lusinghiero delle salernitane, Marsala dovrà lottare, ugualmente, su ogni pallone. Le azzurre di Francesco Campisi, straordinariamente, giocheranno domani pomeriggio in posticipo con il via alle operazioni di gara fissato per le ore 18.00. E' stato deisignato il duo arbitrale formato da Michele Lotito (1°arbitro) e Giovanni Di Scipio (2°arbitro) a dirigere la contesa. 

Emanuele Giacalone

twitter.com/Emanuele_G90