Quantcast
×
 
 
29/03/2017 10:23:00

Alcamo, confezionava marijuana in casa. Arrestato il 46enne Benedetto Costa

Non si fermano gli arresti per spaccio di droga in tutto il territorio provinciale. Ieri pomeriggio nel corso di un blitz antidroga della sezione investigativa del Commissariato di Alcamo è stato arrestato per detenzione di marijuana ai fini di spaccio, Benedetto Costa, 46 anni, pregiudicato.

Costa, già conosciuto dagli inquirenti sempre per lo stesso tipo di reato, era stato arrestato lo scorso anno quando presso la sua abitazione veniva scoperta una coltivazione “domestica” di numerosissime piante di marijuana.

Il pregiudicato individuato mentre percorreva la via di casa, accortosi della presenza dei poliziotti, si affrettava a trovare riparo presso la propria abitazione e riusciva a chiudere la porta dietro di sé, ma gli agenti sono riusciti a farsi aprire e una volta dentro casa notavano i segni di nervosismo e l'atteggiamento sospetto che lasciava presagire come lo stesso nascondesse qualcosa.

Dopo un'attenta perquisizione della casa è stato trovato un vistoso sacchetto contenente lo stupefacente ben occultato all’interno di un piccolo ripostiglio ricavato nel vano sottoscala.

L’arresto di ieri segue a distanza di qualche settimana quello relativo al maxi-sequestro di 10 chili di marijuana che ha consentito l’arresto di due pregiudicati e ad ottenere, a distanza di pochi giorni, l’aggravante della misura cautelare del pregiudicato partinicese Marcaurelio Rigano, il quale è stato sottoposto agli arresti domiciliari. Dopo le formalità di rito, Costa è stato ristretto agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.
 

 

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...