Quantcast
×
 
 
22/04/2017 19:14:00

Serie B. Gioia Citro e il Trapani va. Guarda i gol

 Vittoria risicata del Trapani sul Pisa, ma tre punti incassati quando sembrava essere certa la piega di un pari scritto.

Decisivi i cambi offensivi optati da Calori, con Citro e Jallow in campo nel finale di seconda frazione per dare quell'arrembaggio che potesse sbloccare il punteggio. Poche le occasioni vere da gol in questo match. Giornata tranquilla per Mirko Pigliacelli.

Squadre, forse, con poco argento vivo addosso, dato che si era giocato anche nel giorno di Pasquetta. Le due squadre, c'è da dire, che non si sono risparmiate in mezzo al campo nell'arco della gara, ma sono apparse lente e macchinose in più di un momento dell'incontro.

Accertata la difficoltà e la sterilità degli avanti del Pisa, è stato per lo più il Trapani a pungere, con Ujkani, estremo difensore neroazzurro, impegnato soprattutto da tiri da lontano. In uno di questi, ad apertura di ripresa, è Coronado a far tremare il portiere albanese che sventa il tiro da campione.

Poi il Trapani cresce, cambia marcia fino ad arrivare al momento dell'esplosione di gioia di Nicola Citro, oggi al rientro dopo lo stop di un mese per un infortunio alla spalla.

La rete granata giunge allo scadere di tempo da un'azione insistita del Trapani che col giro palla è riuscita ad aggirare la difesa ospite. Abile Casasola a mettere in mezzo un cross basso sul quale si avventa Citro che gira a rete, anticipando tutti. Al minuto '92. Sconfitto così il Pisa, un risultato che avvicina i toscani alla retrocessione.

Emanuele Giacalone



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Calcio | 2024-04-23 05:07:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Si festeggia anche a Marsala lo Scudetto dell'Inter

Si festeggia anche a Marsala lo scudetto dell'Inter, il ventesimo, che consente alla squadra neroazzurra di cucirsi sulla maglia la seconda stella. Centinaia di persone, ieri, dopo la fine del derby contro il Milan, vinto dai nerazzurri per 2 a 1,...