Quantcast
×
 
 
29/04/2017 18:10:00

Campobello, richiedenti asilo impiegati per lavori utili

  Sono iniziati i lavori «socialmente utili» per la pulizia del verde pubblico e la sistemazione della ringhiera del litorale di Torretta Granitola avviati dall’Amministrazione comunale di Campobello di MAzara nell’ambito del progetto “Immigrati per il sociale” stipulato mediante protocollo d’intesa con il centro d’accoglienza per richiedenti asilo “La Mimosa Karibu” di Torretta Granitola.

Sono 6 i giovani extracomunitari, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, che da oggi e sino al completamento dei lavori saranno impegnati, in particolare, nelle opere di verniciatura della ringhiera e in quelle di manutenzione e cura di tutto il verde pubblico della piccola borgata marinara.

INCONTRO. Il sindaco Giuseppe Castiglione invita tutti gli architetti, gli ingegneri, gli agronomi e i geometri di Campobello a partecipare al terzo tavolo tecnico convocato dall’Amministrazione comunale per martedì 2 maggio, alle ore 11.30, nei locali della Casa del Volontariato in via Umberto, al fine tornare a discutere delle criticità del Piano Paesaggistico regionale degli ambiti 2 e 3. Durante l’incontro, che sarà coordinato dall’arch. Salvatore Montalbano, dirigente dell’Ufficio tecnico comunale, saranno illustrati gli esiti dell’ultima riunione che si è tenuta lo scorso 19 aprile a Palermo, nella sede dell’Assessorato Regionale ai Beni Culturali e Ambientali, tra i rappresentanti istituzionali dei Comuni e la Soprintendenza ai Beni Culturali della Provincia di Trapani.

Il tavolo tecnico rappresenterà, inoltre, l’occasione per aprire un dibattito al fine di produrre le necessarie osservazioni al Piano.

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...