Quantcast
×
 
 
08/05/2017 12:01:00

Droga, operazione della polizia a Mazara. Inseguimento e arresto a Marsala

Diverse operazioni antidroga delle forze dell'ordine a Marsala e Trapani. 

A Mazara la polizia ha condotto una complessa ed articolata operazione, finalizzata alla repressione di reati in materia di sostanze stupefacenti, che ha portato all’arresto in flagranza di OTHMEN Mohamed, cittadino tunisino di 25 anni, incensurato e irregolare sul territorio nazionale in quanto privo di permesso di soggiorno, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di quattordici dosi di sostanza stupefacente del tipo hashish.

Ancora un volta, vincente si è rivelata la certosina attività di appostamento e pedinamento dei pregiudicati di Mazara  nei punti nevralgici del quartiere della Casbah.

L’osservazione delle relative dinamiche rilevate ha consentito di notare i Othmen; lo stesso, in particolare, ha mantenuto un contegno sospetto e, pertanto, il personale operante si è determinato a sottoporlo a perquisizione personale e locale, ad esito della quale è stato trovato in possesso di circa 20 grammi  hashish, già suddivisa in quattordici dosi e pronta per lo spaccio.

Conseguentemente, è stato arrestato in flagranza ed è stato trattenuto  nelle camere di sicurezza del Commissariato, in attesa della convalida dell’arresto e del giudizio direttissimo che ha convalidato  l’arresto e ha sottoposto  il giovane alla misura dell’obbligo della presentazione alla Polizia Giudiziaria.

MARSALA. Arrestato dalla polizia di Marsala, dopo un inseguimento in strada, Giampiero Purello, 34 anni, marsalese. Non si è fermato ad un posto di blocco. Veniva da Mazara, dove aveva comprato della droga. Purello ha vari precedenti in fatto di detenzione a fine di spaccio di sostanze stupefacenti. Il suo arresto è avvenuto dopo un inseguimento della vettura sulla quale il Purello viaggiava in compagnia di una persona (identificata e successivamente denunciata a piede libero).

Purello si era fatto accompagnare a Mazara del Vallo, dove pare che conosca abbastanza bene l’ambiente degli spacciatori di quella città, proprio per potersi approvvigionare di droga da immettere successivamente sulla piazza di spaccio marsalese.

Ricevuta la segnalazione della presenza di Purello a Mazara del Vallo, i poliziotti hanno istituito un preciso posto di blocco che ha permesso di intercettare l’auto sulla quale viaggiava nei pressi di Petrosino. Alla vista dell’auto segnalata i poliziotti hanno intimato l’alt, ma il conducente, facendo finta di niente, ha proseguito normalmente la marcia cercando di allontanarsi. Tutta la vicenda la raccontiamo in un articolo che potete leggere cliccando qui. 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...