Quantcast
×
 
 
23/05/2017 22:00:00

Trapani, conclusa la 4^ edizione del torneo di calco a 5 riservato ai detenuti

E’ giunta alla conclusione la 4^ edizione del Torneo A.L.I. di calcio a 5, riservato ai detenuti appartenenti al circuito penitenziario di Media Sicurezza e ristretti nei Reparti Mediterraneo e Adriatico.  La finale è stata vinta ai rigori dalla squadra Giuseppe Montalto, che ha battuto la squadra Pasquale Di Lorenzo, dopo che i tempi regolamentari erano terminati in parità (6 – 6).

Terza classificata la squadra Pietro Cerulli quasi tutta formata da detenuti provenienti dall’Africa. Premiati anche il goleador del Torneo GHEDOU ABDOU (squadra Montalto 26 reti) e l’atleta più anziano del Torneo, Michele Vaiana (63 anni). Quest’anno le squadre partecipanti al Torneo prendevano i nomi di Agenti di Custodia e Polizia Penitenziaria uccisi dalla Mafia: Calogero Di Bona, Antonino Lorusso, Giuseppe Montalto, Antonino Burrafato, Pasquale Di Lorenzo, Pietro Cerulli.

Il torneo quest’anno si è avvalso della collaborazione del Centro Sportivo Italiano i cui arbitri si sono offerti di dirigere le gare gratuitamente mettendo a disposizione dei detenuti il loro tempo libero.
Presente alla finale il Presidente Provinciale del CSI prof. Rosario Muro che, molto emozionato dalle manifestazioni di gioia dei detenuti, ha ribadito l’intenzione di collaborare e di offrire ulteriori possibilità sportive ai detenuti.

 

 

 


 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...