Quantcast
×
 
 
25/09/2017 04:40:00

Mafia ad Alcamo, davanti al gup di Palermo il processo scaturito dall'operazione "Freezer"

Sono finiti davanti al gup di Palermo, Lorenzo Iannelli, gli 11 indagati arrestati a Febbraio con l'operazione antimafia "Freezer". I pm della Dda Marzella e De Leo hanno chiesto il rinvio a giudizio per tutti gli undici indagati: Ignazio Melodia, Salvatore Giacalone, Antonino Stella, Filippo Croce Cracchiolo, Vito Turriciano, Giuseppe Di Giovanni, Alida Maria Lauria, Leonardo Palmeri, Leonardo Zanca, Roberto Lo Meo e Diego Ruggieri.

L'indagine condotta dagli uomini della Squadra Mobile e della Dia appurò come tra Alcamo e Castellammare il boss Melodia era riuscito a mettere su un'organizzazione criminale. Nelle intercettazioni registrate tra il 2012 e il 2016, Melodia (medico di professione) si vantava di comandare in mezza provincia.  Nel corso dell'udienza preliminare i due pm hanno chiesto di inserire tra le carte del processo anche le intercettazioni di un'altra indagine antimafia, l'operazione "Visir" che il 19 maggio scorso ha portato all'arresto di 14 soggetti, tra cui il boss Vito Vincenzo Rallo, ritenuti membri della famiglia mafiosa marsalese. In queste intercettazioni, infatti, si fa riferimento alla mafia di Alcamo e si indica Melodia come il capo.

I legali della difesa Lauria e De Graziano hanno chiesto un rinvio per poter esaminare gli atti e alla prossima udienza, fissata per il 10 di novembre,  il gup  dovrà decidere se ammettere o meno le intercettazioni presentate dai pm. 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...