Quantcast
×
 
 
05/11/2017 23:24:00

Partito il Campionato Provinciale, vincono Navetta, Riserbato ed Ippolito

E' cominciato il Campionato Provinciale Individuale Fibis Trapani 2017/2018 di biliardo (categoria Stecca). 
La settimana appena conclusasi è stata il proscenio per la prima tappa in programma. La Prima Categoria si è svolta al csb Smile Club di Alcamo, la Seconda al csb Accademia Biliardi Risorgimento di Campobello di Mazara ed infine la Terza al csb New Games & Billiards 2013 di Castelvetrano.

Per la Prima Categoria sono state due le batterie di qualificazione. I vincitori sono stati Antonino Navetta, trapanese tesserato per il csb Selinus di Castelvetrano e Maurizio Polizzi, dell'altro csb selinuntino, il New Games. La finale, svoltasi a seguire le eliminatorie, se l'è aggiudicata Navetta (in foto di copertina), già più volte campione provinciale di categoria, col netto punteggio di 2-0.

In Seconda Categoria sono invece state ben sei le batterie. Durante la settimana hanno staccato il pass per il tabellone finale di domenica Antonino Salvo, Francesco Papa, Vito Renda, Daniele Cuccia, Paolino Manfrè e Fabio Riserbato. In finale, ieri, sono approdati il giovane Riserbato, tesserato proprio per il csb organizzatore (Accademia Biliardi Risorgimento) ed il più esperto Vito Renda (tra le altre cose delegato provinciale federale), alcamese del csb Smile Club. Anche in questo caso il punteggio è stato di 2-0 per l' "enfant du pays".

La Terza Categoria infine si è sviluppata in sei eliminatorie, che hanno visto vincitori Rocco Ippolito, Giuseppe Salvia, Igor Vitrano, Luca Ingrassia, Angelo Sammartano e Giuseppe Di Giovanni. I sei qualificati sono tornati a sfoderare le stecca nella giornata di domenica 5 novembre, con la finalissima che ha visto scontrarsi Ippolito, del csb Biliardi Cappuccini di Salemi, contro Di Giovanni, proprietario e fondatore proprio della sala ospitante castelvetranese. L'esperto Ippolito, però, col punteggio di 2-0 è riuscito a mettere in pratica un sorprendente "blitz" in casa avversaria.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...