Quantcast
×
 
 
16/12/2017 06:00:00

Rifiuti e luci, Trapani corre ai ripari (ma c'è un nuovo guasto alla discarica...)

Trapani corre ai ripari sul fronte rifiuti e addobbi di Natale. Il Commissario Messineo sta cercando di spingere perchè vengano eliminate le varie discariche presenti per strada, mentre l'Ente Luglio Musicale guidato da Giovanni De Santis sta cercando di creare un'atmosfera natalizia almeno in centro. Continua però a piovere sul bagnato, perché ieri c'è stato un nuovo guasto alla discarica di Borranea, che sta mettendo nuovamente in crisi la raccolta dei rifiuti in provincia per quanto riguarda l'indifferenziato, cioè la parte dei rifiuti che non si ricicla e va in discarica. Per il resto, il Commissario Messineo  ha emesso apposita ordinanza con la quale ha dato incarico alla Trapani Servizi (la società partecipata che si occupa della gestione dei rifiuti nel capoluogo) di liberare le strade comunali entro tre gioni.

Il lavoro è giè cominciato.  La Trapani Servizi utilizza per l'occasione mezzi noleggiati e personale esterno, con un costo gravoso per le casse pubbliche. L'obiettivo sarebbe quello di finire entro oggi. Sulle strade fino ad ieri c'erano 800 tonnellate di rifiuti. E' l'immondizia che si è accumulata quando la discarica è rimasta chiusa, nei giorni che precedevano l'Immacolata.  Alla base dell'ordinanza del Commissario Messineo ci sono, ovviamente, ragioni di salute pubblica.

Per quanti riguarda le luci di Natale, ci sta pensando l'Ente Luglio con Giovanni De Santis. Già ci sono le luminarie accese in centro, si sta montando il mini luna park all'interno di Villa Margherita,sono stati illuminati gli alberi del marciapiedi antistante e si sta stilando il calendario delle manifestazioni.

"Un grazie va al Commissario Messineo  - dichiara De Santis - che ha fortemente voluto l'animazione della città per le festività ed ha fornito l'apporto finanziario e logistico del Comune alle associazioni che stanno collaborando senza risparmiarsi, ai commercianti che hanno sostenuto l'iniziativa all'ATM e al suo sensibile ammimistratore umico, Ing. Massimo la Rocca ed, infine, ai dipendenti del Luglio Musicale, che lavorano dalla mattina alla sera per la migliore riuscita di questa bella iniziativa che vede insieme, fattivamente, cittadini e istituzioni".

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...