Quantcast
×
 
 
17/12/2017 23:22:00

La domenica delle piccole: finalmente staccata la spina alla Libertas Marsala!

Ultimo weekend autunnale, tempo di 11° giornata in Prima ed in Seconda Categoria, e di 8° giornata in Terza Categoria. L'ennesimo fine settimana nero per le "piccole" marsalesi.

In Prima Categoria il Marian Strasatti cede di misura in trasferta contro il Fulgatore (1-0), accusando la settima sconfitta stagionale. Per i marsalesi, a soli 2 punti e a sette lunghezze dalla quota salvezza, quel che resta della "regular season" sarà probabilmente soltanto una lunga preparazione per il playout salvezza contro, verosimilmente, il Calcio Rangers Palermo.
In Seconda Categoria, è finalmente accaduto l'impensabile: nella stessa settimana in cui il Parlamento ha, dopo circa trent'anni, approvato la legge sul "testamento biologico", il patron Giuseppe Occhipinti ha finalmente deciso di "staccare la spina" alla sua Libertas Marsala, che non risulta più appartenente al campionato. Dopo anni ed anni in cui la Libertas si è trascinato come un malato terminale pieno di ferite infette e purulente, finalmente è arrivata la fine. Curiosità: Occhipinti ha il bizzarro record di essere proprietario di due carcasse morte, la stessa Libertas ed il "desaparecido" Sport Club Marsala 1912, di cui possiede ancora un corposo pacchetto di quote azionarie. In Terza Categoria il Castellammare, dopo aver battuto domenica scorsa il Bianco Arancio, batte anche il Real Paolini, e questa volta lo fa a Marsala, vincendo per 0-1. Per i giallorossi di Petrosino, invece, discreto 0-0 in casa della capolista Bruno Viviano Partanna.
Il campionato di Prima Categoria ricomincerà domenica 7 gennaio, mentre quello di Terza riprenderà il via domenica 14 gennaio.