Quantcast
×
 
 
25/02/2018 00:10:00

Ancora una caporetto in trasferta per il Marsala Futsal

Ancora una "caporetto" in trasferta per il Marsala Futsal: i lilibetani per la 20° giornata (7° del girone di ritorno) del campionato di Serie C1 Sicilia 2017/2018 girone A cedono 5-1 in casa dello Sporting Alcamo, che fino a ieri mattina, ovvero nelle prime 19 giornate di campionato, aveva racimolato appena 4 punti. Non bastano le cospicue attenuanti (leggasi salvezza ormai molto vicina e le pesanti assenze di Farina, Pizzo, Patti e Cottone): questo Marsala non è quello che dovrebbe essere, quanto meno nella sua versione da trasferta.

Il Marsala, contro un avversario che conosce bene (affrontato già due volte in stagione fra campionato e Coppa Italia, unito al fatto di essere stati promossi insieme lo scorso anno dalla C2), parte a testa bassa ed al 4' sigla lo 0-1 con Anteri che è bravo a piazzare la stoccata vincente da lontano. Lo Sporting si fa vivo con un paio di punizioni di Lupo intorno al 10', sulle quali però fa buona guardia Vaiana. L'Alcamo però preme, ed al 16' ha un'altra grossa occasione con Di Gaetano che tutto solo davanti al portiere ospite calcia fuori. Al 21' è Chico che sfiora il gol, con Vaiana che riesce ad arrivarci soltanto con la punta dle piede. Al 28' è Di Giuseppe a centrare il palo su punizione, con Figuccio che riesce ad allontanare il pallone dalla linea di porta. L'Alcamo schiaccia clamorosamente il ben più quotato Marsala ed al 30'+3' fallisce anche un tiro libero con Di Giuseppe che calcia addosso a Vaiana.
Nella ripresa la musica cambia? Assolutamente no: palla al centro e gol del pareggio dello Sporting Alcamo con Di Gaetano che si accentra dalla destra e colpisce. Al 35' palo per i lilibetani con Figuccio, con Orlando battuto che si ritrova la sfera tra le mani. Il Marsala poi getta via due buone occasioni con Anteri e con Perrella, e poi ancora con Pellegrino a nove minuti dal termine con Orlando costretto a salvarsi col piede. Al 52', però, lo Sporting Alcamo passa incredibilmente in vantaggio con Stellino che aggancia in area e tutto solo batte Vaiana per il 2-1. Bruno rischia ancora una volta il quinto uomo di movimento facendo uscire Vaiana e ancora una volta il suo azzardo non paga. Al 54' Rescio parte in ripartenza e batte il "portiere" Anteri per il 3-1. Il Marsala si getta in avanti ma sulla conclusione di Pellegrino al 55' si oppone Stellino. Al 56' l'episodio che potrebbe ribaltare il match: Dixit si becca la più ingenua delle espulsioni (doppio cartellino giallo per proteste) con lo Sporting che rimane per due minuti in quattro uomini (in pratica a difendere tre contro cinque, visto il portiere di movimento degli ospiti). Gol del Marsala? Macchè... al tabellino si iscriva pure il guardapali Orlando che da porta e porta sigla il 4-1. Al 58' è Di Giuseppe ad insaccare in solitaria il 5-1 definitivo che sigla il deragliamento del Marsala Futsal.

I TABELLINI:

Sporting Alcamo:
Orlando, Di Gaetano, Lupo, Cruciata, Chico, Stellino, Dixit, Crimi, Viola, Rescio (K), Di Giuseppe, Butera. Allenatore: Giorgio Raineri.
Marsala Futsal:
Vaiana, Di Natale, Trotta (K), Figuccio, Anteri, Patti, Pizzo, Pellegrino, Alagna, Farina, Casubolo, Milazzo. Allenatore: Enzo Bruno.
Arbitri dell'incontro: Fabio Graziano e Giorgia Mongiovì, entrambi della Sezione A.I.A di Palermo.
Reti: 31' Di Gaetano (SA), 52' Stellino (SA), 54' Rescio (SA), 57' Orlando (SA), 58' Di Giuseppe (SA); 4' Anteri (MF).
Ammonizioni: Dixit (2) (SA); Trotta (MF).
Espulsione: 55' Dixit (SA) per doppia ammonizione (entrambe per proteste).
Note: al 30' Pizzo (MF) fallisce un tiro libero; al 41' Vaiana (MF) para un calcio di rigore a Nastro (CP).
Note: al 30' + 3' Vaiana (MF) para un tiro libero a Di Giuseppe (SA).

I RISULTATI:

C.U.S. Palermo – G.E.A.R. Sport 6-5
Città di Leonforte – Akragas Futsal 3-3
Enna – Mabbonath 1-4
Palermo Calcio a 5 – Bagheria Città delle Ville (rinv.*)
Sporting Alcamo – Marsala Futsal 5-1
Villaurea – Monreale 1-7
ha riposato: Palermo Futsal 89ers
*il Bagheria Città delle Ville nella giornata di ieri (domenica) è stato impegnato nel turno di ritorno degli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C1 Fase Nazionale (accesso ai quarti di finale conquistato contro il Saracena Futsal di San Giuliano di Puglia (Cb) )

LA CLASSIFICA:

Mabbonath 57
Bagheria Città delle Ville 45**
Akragas Futsal 44
C.U.S. Palermo 34
G.E.A.R. Sport 27*
Città di Leonforte 23*
Palermo Calcio a 5 23*
Marsala Futsal 22
Monreale 21*
Villaurea 17
Palermo Futsal 89ers 14*
Enna 11*
Sporting Alcamo 7*
*una gara in meno
**due gare in meno

IL PROSSIMO TURNO (sabato 3 marzo 2018, 21° giornata):

Bagheria Città delle Ville – C.U.S. Palermo
G.E.A.R. Sport – Sporting Alcamo
Mabbonath – Città di Leonforte
Marsala Futsal 2012 – Enna
Monreale – Palermo Calcio a 5
Palermo Futsal 89ers – Villaurea
riposa: Akragas Futsal
 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...