Quantcast
×
 
 
09/04/2009 11:25:49

Credito d'esercizio per la cooperativa "I Locandieri"


Le cooperative finanziate appartengono alle province di Catania (6), Palermo (5), Agrigento (2) , Messina, Ragusa, Siracusa e Trapani (1). Il Consiglio di amministrazione dell'Ircac ha deliberato crediti a medio termine per le cooperative Cocimano e Di Paola di Catania che si occupa di installazione manutenzione di impianti antincendio; Studio commerciale di Palermo che svolge una attivitĂ  di elaborazione registrazione di dati contabili per privati, e Rinascita corleonese di Corleone (Pa) che intende avviare la produzione e commercializzazione di pasta fresca biologica.

Crediti di esercizio sono stati concessi alle cooperative Ias di Catania che opera nel settore del fotovoltaico, Ballarò e Spazio Libero di Palermo che si occupano rispettivamente di servizi turistici e di comunicazione la prima e di manutenzione di giardini la seconda; Universo Donna di Sciacca che intende avviare la gestione di una ludoteca e di un miniclub; Linea tecnica di Catania che vende all'ingrosso materiale elettrico e I Locandieri di Marsala che opera nel settore dei servizi alberghieri. Contributi interessi sono stati deliberati ion favore delle cooperative C.A.E.C. di Comiso (Rg), Sol.Co. Catania, Ecos.Med. di Messina, Aurora di Pachino (Sr) e Sefora di Palermo.

La Cooperativa Sociale “I Locandieri” nasce a Marsala il 12 Maggio 2005 per volontà di otto giovani soci fondatori per gestire servizi e strutture turistico- ricettive accessibili a tutti, in una rete di franchising alberghiero che unisce svariate cooperative italiane e straniere.La coop.soc. “I Locandieri” si pone dunque l’obiettivo di creare un turismo per tutti senza barriere, per attirare flussi turistici che diano linfa ad un progetto nazionale che vede il turismo nel suo complesso, non orientato al disagio ma aperto a tutte le soluzioni di mercato..Dal mese di gennaio 2006 I Locandieri hanno iniziato l’attività di servizi al turismo finalizzati all’organizzazione di itinerari turistici ed enogastronomici.

Il commissario dell'Ircac Carullo ha anche approvato il finanziamento di pratiche di leasing agevolato per le cooperative Bluecoop di Agrigento che produce e fornisce pasti caldi,San Giuseppe di Bagheria (Pa) che svolge il servizio di noleggio di auto e di ambulanze e Futura 89 di Acireale (Ct) che svolge servizi di animazione e ricreativi per giovani in difficoltĂ . Il commissario Carullo ha anche preso atto della riduzione del tasso di interesse da applicare ai finanziamenti, arrivato appunto all'1,10% annuo, e ha ribadito l'indicazione di destinare per l'anno 2009 ai crediti indiretti la somma di 1 milione e 800mila euro in attesa di un eventuale rimpinguamento del Fondo apposito da parte della Regione.



Economia | 2024-04-10 20:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

A Marsala inaugurato l'impianto agrivoltaico da 50 MW

Inaugurato a Marsala l’impianto agrivoltaico “Anguillara” di Recurrent Energy, controllata di Canadian Solar Inc. e sviluppatore e proprietario globale di asset solari e di stoccaggio di energia. Con una potenza installata...