×
 
 
03/06/2009 01:53:21

Sgarbi apprezza lo sfregio dell'Ara Pacis


«Rispetto all’atteggiamento pilatesco, la parte migliore di lui - che resta quella fascista - ha espresso una coerente reazione all’orrore contro la civiltà rappresentato dall’Ara Pacis.
L’imbrattatura ed il water come sberleffo sono la giusta protesta e la testimonianza di insofferenza verso le promesse non mantenute dal sindaco Alemanno che, dopo aver fatto la sua campagna elettorale ed aver dichiarato di volere trasferire e demolire l’Ara Pacis, non ha neanche eliminato l’inutile ed insultante muretto che impedisce la visione della facciata della chiesa.

Bene hanno fatto i suoi seguaci a mettere i colori della bandiera d’Italia sul mostro di un architetto americano ignorante. Un monito al sindaco perché rispetti la parola data e sia coerente con gli elettori che si sentono giustamente ingannati».





Cultura | 2025-12-24 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/23-12-2025/musica-presepi-e-cultura-cinque-giorni-di-eventi-natalizi-250.jpg

Musica, presepi e cultura: cinque giorni di eventi natalizi

Tra Natale e Santo Stefano, la provincia di Trapani entra nel cuore delle festività con un calendario fitto di appuntamenti che, dal 24 al 28 dicembre 2025, intrecciano tradizione, musica, teatro, archeologia, sport, impegno sociale e...