×
 
 
14/07/2009 22:00:00

Calcio: ancora una vittoria per i pulcini dell'asd città di Trapani

alcune delle migliori realtà calcistiche del Meridione.

La compagine, guidata da Mister Gervasi, dopo un girone eliminatorio ben disputato con le vittorie per 4-2 sul Cerignola, per 5-1 sul Brindisi e per 10-1 sul Campagnano di Ischia veniva accoppiata in semifinale al temutissimo Mariano Keller di Napoli. Si tratta di una tra le più grandi scuole calcio della Campania che ha tra l'altro disputato la finale nazionale allievi proprio la settimana passata nel quadrangolare conclusivo disputatosi a Catania perdendo solo nella finalissima. Alla fine l'avversario però si rivelava meno ostico del previsto e i trapanesi prevalevano per 4-1 con tripletta dello scatenato Abbate.

Si arrivava dunque alla finale contro il Rosarno, squadra locale sostenuta dal pubblico di casa. Anche i granata però trovavano sostenitori calorosi nei ragazzi e genitori delle altre squadre siciliane presenti al torneo come il team Palermo,il Misterbianco e il Carini.

Finale di difficile interpretazione con i calabresi avanti 2-0 nei primi minuti e i granata scatenati alla rimonta che veniva coronata con una doppietta di Canino. Quando poi ormai tutti pensavano ai calci di rigore ecco la prodezza di Abbate in pieno recupero che dava il definitivo 3-2 al Città di Trapani. Fischio finale e tripudio tra i ragazzi,i genitori e tutti i siciliani presenti. Il coinvolgimento delle altre squadre nella festa rendeva tra l'altro orgoglioso il mister granata secondo il quale la correttezza e la sportività di squadra,mister e dirigenti era risultata alla fine apprezzata da tutti.

In definitiva una bella avventura coronata da successo,in un torneo perfettamente organizzato, con arbitri,impianti e assistenza medica all'altezza. Ecco i nomi dei piccoli vincitori : Giampiero Rosselli,Marco Tumminello,Enrico Canino,Antonino Todaro,Gerardo Grassetti,Fabio Cirrone,Davide Abbate,Giuseppe Monteleone ed Enrico Allotta. Allenatore Giuseppe Gervasi.