atleta del Circolo Velico di Marsala, che capitanerà la squadra regionale della categoria Allievi B ed affronterà la gara K1 420 sulla distanza dei mt. 2000, inoltre farà parte del quartetto che prenderà parte, per la regione Sicilia alla staffetta K1 420 4x200 maschile.
La convocazione era nell’aria ed è arrivata a conferma dei risultati ottenuti dall’atleta 12enne nel corso della stagione canoistica 2009; 1° posto in tutte le gare e selezioni regionali, primo assoluto all’interregionale di Mormanno, primo assoluto nella gara nazionale canoa giovane diCastelgandolfo.
Nella gara di velocità, con i colori del Circolo Velico di Marsala, affronterà, in K1 420, gli avversari degli altri club sulla distanza di mt. 200.
L’allenatore Celestino Frazzitta ed il preparatore atletico Santino Vassallo, hanno fatto sapere che Filippo è in forma smagliante ed affronterà le gare con l’obiettivo di confermare i risultati ottenuti sia in campo regionale che in campo nazionale.
Il Presidente Alessandro Messina, il Direttore Sportivo Ignazio Florio Pipitone e tutto il Consiglio Direttivo del Circolo Velico di Marsala fanno un grosso in bocca al lupo a Filippo Valenza .