Quantcast
×
 
 
06/09/2009 07:43:12

Approvato il progetto di costruzione di una nuova banchina sul Mazzaro


L’approvazione del progetto segue un’azione sinergica tra Comune di Mazara del Vallo e Provincia regionale di Trapani, per la partecipazione al Bando relativo ai porti, luoghi di sbarco e riparo di pesca, nell’ambito della Misura 3.3. del Fondo Europeo della Pesca 2007/2013.

Con l’approvazione dello stesso progetto, elaborato su iniziativa del Comune dal Provveditorato Opere Pubbliche – Ufficio Opere Marittime della Sicilia, il Sindaco di Mazara del Vallo on.le Nicola Cristaldi richiede un apposito finaziamento all’Assessorato Regionale Cooperazione Commercio Artigianato e Pesca, per fruire di un contributo pubblico in conto capitale del 100%.

“Fin dal nostro insediamento – dichiara il Sindaco di Mazara del Vallo on.le Nicola Cristaldi – siamo impegnati in sinergia con altri Enti istituzionali a progettare il miglioramento del nostro territorio e del porto. Un’azione che vogliamo attuare sfruttando risorse economiche comunitarie, nazionali e regionali, come nel caso del progetto di ammodernamento della Banchina destra del fiume Mazaro”.

Soddisfazione viene altresì espressa dall’Assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Quinci, che sottolinea “la nuova attenzione del Comune alle opportunità offerte dalla programmazione 2007/2013 che, se sfruttate appieno, consentiranno lo sviluppo infrastrutturale e di servizi della Città di Mazara del Vallo”.