Quantcast
×
 
 
10/09/2009 13:15:29

Al Biscione, "Stesse spiagge..con qualche anno di più"

L’attività, realizzata dall’Auser-Volontariato di Marsala e finanziata con i fondi del 5x1000, ha coinvolto più di 50 persone anziane dei quartieri popolari di Sappusi, Amabilina e centro storico. Gli anziani, molti dei quali vivono da soli, accompagnati dai volontari dell’Auser hanno trascorso alcuni pomeriggi estivi presso strutture balneari e siti di relax del nostro territorio. Gli anziani, oltre a rivedere e riscoprire luoghi che sicuramente avevano frequentato da giovani, hanno ascoltato musica, hanno ballato,hanno conversato , allontanando solitudine ed emarginazione che probabilmente sono le principali “malattie” dell’anziano.
Siamo stati a villa Genna, a San Teodoro, a Rocche Draele, a Samperi e al Biscione, nelle ultime due tappe si sono aggregati un gruppo di disabili della comunità alloggio ISIDE.
In qualità di volontario promotore e coordinatore del progetto, nell’auspicio che l’iniziativa possa essere ripetuta nel futuro, sento il dovere di ringraziare i volontari e tutti coloro che, in forma gratuita, si sono impegnati per la buona riuscita del progetto, un particolare ringraziamento va a tutti gli anziani che hanno partecipato con entusiasmo alle attività di socializzazione proposte.