×
 
 
27/09/2009 15:46:23

Hamilton vince il GP notturno di Singapore

 I suoi diretti avversari in gara Rosberg e Vettel comunque quarto, si sono autoeliminati grazie ad errori commessi all’uscita dai box che li hanno costretti a dei passaggi rallentati.

Ottimo il secondo posto del tedesco Glock su Toyota, sul terzo gradino del podio sale Fernando Alonso che dedica a Briatore la sua prestazione. Sfortunato Webber che dice addio al sogno iridato, costretto  al ritiro per l’esplosione di un disco dei freni e lo stesso fa il suo compagno di squadra, troppo esuberante. Male le Ferrari, mai competitive e sempre nelle ultime posizioni , Raikkonen ha chiuso 10° e Fisichella 13°. Dopo una serie positiva le monoposte del cavallino a Singapore hanno evidenziato tutti i loro limiti aerodinamici.

Le due Brawn con il 5° posto di Button e il 6° di Barrichello ormai si assicurano quasi matematicamente il titolo, e in particolare Button che già la prossima gara potrà laurearsi campione del mondo se riuscirà ad avere sei punti in più del compagno. Gli altri italiani in pista hanno chiuso al 12° posto Trulli e al 14° Liuzzi. Prossima gara domenica prossima in Giappone.
Classifica Piloti
1 Jenson Button Brawn GP 84 2 Rubens Barrichello Brawn GP 69
3 Sebastian Vettel Red Bull 59
4 Mark Webber Red Bull 51.5 5 Kimi Räikkönen Ferrari 40 6 Lewis Hamilton McLaren 37
7 Nico Rosberg Williams 30.5 8 Fernando Alonso Renault 26

Carlo Rallo