×
 
 
29/09/2009 14:58:04

Basket: il Trapani vince e convince

Canelo gioca un ottimo primo quarto, libera bene Masper e Santarossa che godono di ampi spazi per penetrare e tirare in lay up praticamente indisturbati. E il pallino di gioco è sempre granata fino a metà del primo quarto quando, complice l’uscita di Canelo gravato già da 3 falli, Billeri con una zona 2-3 imbriglia uomini e idee siciliane. Ma entra di scena un superbo Evangelisti che con le sue 'bombe' da tre punti riporta i senesi sulla terra.
Dal terzo quarto i granata prendono il largo con una serie di triple una dietro l'altra e giocate da applausi a scena aperta, che fanno apparire il Siena come una squadra di categoria inferiore.
Il morale, dopo un mediocre pre campionato, è alto nella truppa di Benedetto, il quale dedica la vittoria ai Trapanesi Granata venuti ad incitare la squadra, il gioco s’è visto con realizzazioni e giocate che da tempo non si gustavano nonché con una difesa attenta e bassa pronta alle ripartenze veloci. Questa è insomma la squadra che vuole Benedetto, poliedrica e veloce con giocatori pronti a ricoprire molti ruoli.
Appuntamento a sabato sera al Pala Tre Santi di Alcamo, dove i granata incontreranno il Palestrina, dotata di giovani interessanti e reduce da una vittoria casalinga contro Agrigento, altra siciliana candidata ad un super campionato.

Bruna Roccamena