×
 
 
07/10/2009 15:30:02

Lavoro nero: Cgil, Cisl e Uil trapanesil contro la Bossi/Fini

 nel rispetto della legalità, centinaia di lavoratori e lavoratrici costretti a subire ricatti da datori di lavoro senza scrupoli”.
Si esprimono così i rappresentanti della Flai - Cgil, della Fai - Cisl e della Uila – Uil che, con una nota congiunta, hanno commentato l'operazione dei Carabinieri che ha portato, nelle campagne di Alcamo, al fermo di trenta extracomunitari, di cui sei tratti in arresto, e alla denuncia di due caporali.
“Riteniamo – dichiarano i segretari di Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil – che sia indispensabile una modifica della legge Bossi/Fini poiché umilia e mortifica ulteriormente cittadini extracomunitari che già subiscono forti discriminazioni ed emarginazione sociale”.
La Cgil, la Cisl e la Uil esprimono, inoltre, apprezzamento alle Forze dell'ordine per l'incessante azione di controllo volta a far emergere gravi fenomeni di illegalità nel mondo del lavoro.




Politica | 2025-12-15 15:05:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/15-12-2025/1765807783-0-marsala-si-sta-spopolando-e-sta-morendo.jpg

Marsala si sta spopolando e sta morendo?

Marsala ha 79mila abitanti: ma se facciamo un giro per le varie strade e contrade il numero effettivo sembra esponenzialmente minore. Infatti, decine di migliaia di cittadini non vivono più qui ma, per studio o per lavoro, si sono trasferiti...