Quantcast
×
 
 
12/10/2009 07:30:28

Mazara: attivato un piano di protezione civile con i Vigiili del Fuoco



“E’ intendimento della nostra Amministrazione Comunale eliminare le criticità che da molti anni si registrano nella Città di Mazara del Vallo, in caso di piogge, ma anche nel periodo estivo a causa degli incendi. Dobbiamo essere pronti ad affrontare ogni emergenza e calamità, per la sicurezza dei cittadini e del territorio. La parola d’ordine è prevenzione!”.

Lo ha dichiarato il Sindaco di Mazara del Vallo on.le Nicola Cristaldi, nel corso della conferenza di servizio, convocata dal primo cittadino al Palazzo Comunale, per affrontare il tema “Piano di sicurezza della Città e azioni in caso di eventi calamitosi”. Alla riunione hanno partecipato rappresentanti del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Mazara, tecnici e funzionari dell’Ufficio comunale di Protezione Civile e dell’Ufficio Tecnico.
Una conferenza di servizio, dalla quale è emersa la necessità di interventi, sia urgenti che strutturali, alla rete fognaria per evitare allagamenti in caso di piogge, ma anche l’occasione per mettere a punto un piano antincendi, in collaborazione con i Vigili del Fuoco di Mazara del Vallo, che sarà operativo entro la prossima Primavera..

Il piano d’interventi sarà inserito in un progetto di sicurezza della Città, con richiesta di risorse economiche al Dipartimento nazionale di Protezione Civile. Sarà inoltre effettuato un monitoraggio dettagliato sui “punti sensibili” della Città, più esposti al rischio di incendi.