recentemente, di sacerdoti, religiosi e religiose, laici che spendono la loro vita al servizio dei popoli del sud del mondo.
“Vangelo senza confini" è il tema scelto quest’anno per celebrare la 83 giornata missionaria mondiale che avrà per titolo un versetto tratto dall’Apocalisse di Giovanni: «Le nazioni cammineranno alla sua Luce».
La luce della preghiera si accenderà anche nella parrocchia di S. Giuseppe a Castellammare del Golfo alle 20.30 di sabato 17 ottobre 2009 con la veglia missionaria aperta a tutti i fedeli.
Si tratta di «un’occasione di preghiera – spiega il direttore dell’ufficio missionario, Don Mario Bonura – per ritrovarci tutti missionari in Cristo, per aiutare quanti nel mondo hanno bisogno del Pane eucaristico e della Parola, ma anche del pane quotidiano, e che possono abitare a migliaia di chilometri di distanza o alla porta accanto».
Durante la Giornata tutti i fedeli sono invitati a fare una offerta per le missioni, che sarà affidata alle Pontificie Opere Missionarie per una equa ripartizione tra le Chiese.
info sulla giornata missionaria mondiale: www.operemissionarie.it