Quantcast
×
 
 
21/10/2009 22:30:04

Un Ticket di due euro "d'ingresso" in Sicilia, è la proposta dell' Mpa

per tutti coloro “che sbarcano dall’Italia nella nostra Regione”, ad eccezione dei residenti sul territorio di Messina e della sua provincia.

La creazione del ticket sarebbe finalizzata, secondo l'Mpa, alla realizzazione di tutte quelle opere necessarie ed indifferibili, per la messa in sicurezza dell’intero territorio messinese e per la ricostruzione delle zone colpite dalle alluvioni del 2008 e del 2009.

La realizzazione del ticket non comporterebbe per i messinesi nessun tipo di aggravio economico sul costo del biglietto di attraversamento dello Stretto, ma anzi “la grande opportunità di non essere più tacciati, soprattutto dalla stampa nazionale, come i complessati ed fanalino di coda di questa loro Italia, sempre pronti a mendicare soldi dai padroni romani, anche se c’è da dire che questi signori dimenticano troppo spesso, che buona parte delle entrate dello Stato, sono frutto delle tasse che i siciliani e le aziende insistenti nella nostra Regione versano alla tanto amata e distante Capitale Italiana (solo il Petrol-Chimico 8 miliardi di euro l’anno)".

Questa mattina conferenza dei Capigruppo urgente al fine di formulare gli atti utili all’attuazione di quanto proposto e condiviso dai Consiglieri provinciali.




Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...