ricadenti nel territorio del Comune di Paceco ed in particolare lungo la S.P. n.8 Paceco-Castelvetrano, la S.P. n.7 all’incrocio tra la Via del Sapone e la Strada Marracco-Gengheria-Sapone (all’altezza del sottopassaggio dell’A29 dir.), la S.P. n.7 all’incrocio tra la Via del Sapone e la Via Libertà (Dattilo).
La Commissione ha constatato il grave stato di abbandono delle suddette arterie stradali e la notevole presenza di detriti, trasportati dall’ultimo nubifragio che ha colpito la zona di Trapani lo scorso 16 settembre, che rendono difficile e sopratutto pericoloso il transito veicolare.
Inoltre è stato constatato uno smottamento di terra che ha interessato la spalletta laterale di cemento, provocandone la frana, all’altezza dell’incrocio tra la Via Libertà (Dattilo) e la Via Baglio Vecchio.
Sarà cura della Commissione LL.PP. comunicare urgentemente all’Ufficio Tecnico Provinciale le risultanze dell’atto ispettivo al fine di provvedere immediatamente alla risoluzione dei gravi problemi riscontrati.