Quantcast
×
 
 
12/11/2009 19:17:04

Approvata la compatibilità del collegamento stradale del tratto Trapani - Mazara

48+000 in corrispondenza dell’abitato di Mazara del Vallo ; rendendo quindi possibile, il finanziamento dell’opera di importanza strategica per l’intero territorio. Successivamente, con trasporti.jpgnota del 4/11/2009 prot. n° 81641, è stato rimesso al Presidente della Provincia Regionale di Trapani on. Mimmo Turano il parere favorevole, per quanto attiene i profili di natura urbanistica, del competente Dipartimento Regionale Urbanistica dell’Assessorato Regionale Territorio ed Ambiente, indirizzata al Presidente della Regione Siciliana e per conoscenza al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti di Roma, inerente l’opera in oggetto. Successivamente,con delibera della Giunta Provinciale n.323 è stato deliberato di:
“Attivare sul piano istituzionale tutte le iniziative e le procedure, occorrenti per ottenere da parte della Regione Siciliana il finanziamento integrale dei lavori di ““Itinerario Gela –Agrigento – Trapani tratto “Trapani – Mazara del Vallo”. Variante alla SS. 115 “Sud Occidentale Sicula” compresa tra lo svincolo Birgi sulla A29 dir. e il collegamento alla SS. 115 al Km 48+000 in corrispondenza dell’abitato di Mazara del Vallo”” nell’ambito dei fondi FAS (Fondo aree sottoutilizzate) di cui alla deliberazione CIPE 03/2006 anche in relazione all’istanza presentata al Presidente della Regione Siciliana con nota prot. n° 61825/5 del 2/10/2008 o con altri canali di finanziamento che il governo Regionale o Nazionale individuasse per la realizzazione dell’opera in oggetto”.
Il Presidente della Provincia, on. Mimmo Turano ha inviato la seguente nota al Presidente del Consiglio dei Ministri , al Presidente della Regione Siciliana ,al . Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, al sottosegretario con delega al Cipe, all’A ssessore regionale ai lavori pubblici , ai responsabili dell’ANAS e tutti i deputati regionali e nazionali della Provincia di Trapani. Il presidente Turano ha poi aggiunto:” Nel corso di questo mese, si è concluso l’iter amministrativo per l’approvazione progettuale, del tratto a due corsie: Trapani – Mazara del Vallo. La costruzione dell’arteria in questione rappresenta oggi , una soluzione strategica alla viabilità provinciale, visto anche gli elevati livelli di traffico e di incidentalità, dell’attuale strada statale. Mediante la realizzazione della bretella- continua il Presidente Turano- si giungerà alla chiusura dell’anello autostradale costiero, previsto nella proposta di Piano Regionale dei Trasporti, e alla connessione tra, l’autostrada A 29 (Palermo – Mazara del Vallo) e la A 29 dir ( Palermo – Trapani).Tale infrastruttura permetterà, inoltre, di realizzare un collegamento con l’aeroporto di Trapani – Birgi, aumentando l’accessibilità a tale infrastruttura , nonché al porto di Trapani. Auspico infine,che nel breve periodo, con il coinvolgimento di deputati del territorio, possa arrivare il decreto di finanziamento previsto per l’opera”.

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...