×
 
 
08/12/2009 06:58:55

Poca concentrazione e la Pallacanestro Marsala perde a Racalmuto

pallone_di_basket.JPGIl primo quarto è cominciato benissimo, “come ci aspettavamo e per come ci eravamo preparati”, spiega il coach Mario Parrinello. Ottima la difesa e splendida la prestazione di Carazay che, con 2 bombe e 11 punti, permette alla Pallacanestro Marsala di chiudere in vantaggio con 23 punti contro i 21 del Basket Racalmuto. Nel 2° quarto i marsalesi cominciano però a vacillare e lasciano troppo spazio ai padroni di casa che ne approfittano per riconquistare lo svantaggio.
A condizionare negativamente la gara è stata certamente la scarsa tenuta psicologica. Lasciandosi distrarre, più del dovuto, dal comportamento arbitrale, la squadra ha perso la capacità di mantenere salda l’ottima difesa che, nel primo quarto, aveva dato tanta speranza al coach Parrinello.
Errore imperdonabile, che la squadra marsalese non può permettersi né contro l’ottima Racalmuto né contro quelle che verranno nelle prossime giornate. Anche perché la Pallacanestro Marsala era arrivata a quest’importante incontro con un’ottima e completa preparazione sotto il profilo tecnico, anche superiore a quella della squadra di coach Salamina. Ma si è lasciata sfuggire di mano la situazione.
“Potevamo perdere, ma mi dispiace di aver perso così” – dice amareggiato coach Parrinello – “Non possiamo farci condizionare così da un elemento esterno . A differenza nostra, la Racalmuto si è mostrata una squadra tranquilla ed ha vinto”.
La squadra racalmutese ha mostrato il meglio di sé, con una rotazione continua dei giocatori che gli ha permesso di tenere sempre un ritmo elevato per tutti i 40 minuti . Non si può dire la stessa cosa della Pallacanestro Marsala. Ad influenzare l’andamento della partita, è stata anche la panchina ridotta. “Siamo pochi e dobbiamo faticare molto per tenere il ritmo della partita” – spiega ancora Mario Parrinello.
La speranza è la squadra esca più forte dagli errori commessi e che possa recuperare nella prossima partita, questa volta in casa, domenica 13 dicembre, contro la PGS Aquila.

Nuova .Pallacanestro Marsala
GRAFFAGNINI 6 – GENNA 14 – GRILLO 7 – GIACALONE 9 - CARAZAY 23 – NOVATTI 11
Racalmuto:
MUSUMECI 25 - GIUSTI 11 – BJELIC 24– MURATORE 7– STRAZZERA 19

PARZIALI
21/23 24/18 23/12 18/17