Quantcast
×
 
 
09/12/2009 12:20:39

Benedetto XVI a Palermo in ottobre

BENEDETTO_XVI.jpg La notizia è stata confermata anche dalle fonti ufficiali vaticane. Nel 2010 il Papa ha già in programma, tra i viaggi in Italia, una visita a Torino per l'Ostensione della Sacra Sindone, il giorno 2 maggio.

«Il Santo Padre Benedetto XVI ha benevolmente accolto l'invito rivoltogli dal presidente della Conferenza episcopale siciliana, monsignor Paolo Romeo e dagli arcivescovi e vescovi di Sicilia - sottolinea la Curia in una nota - e ha in animo di realizzare la Sua Visita a Palermo domenica 3 ottobre 2010. Due saranno gli eventi più significativi della visita che avranno carattere regionale e riguarderanno perciò tutte le Diocesi: un raduno delle famiglie e l'incontro con i giovani».

I vescovi siciliani avevano invitato il Pontefice a Palermo, con una loro lettera, lo scorso 23 maggio. «I vescovi di Sicilia e particolarmente la chiesa palermitana esprimono già sin da ora la loro filiale gratitudine e il loro commosso ringraziamento - afferma ancora la Curia - al Santo Padre per il dono grande della sua presenza che confermerà nella fede i credenti, generando in tutti gioia, speranza, entusiasmo ed impegno fattivo per la crescita umana, sociale e religiosa della Sicilia».