Quantcast
×
 
 
18/12/2009 18:48:33

“Nave Punica”, scelti i primi nove finalisti. Stasera secondo round

Durante la serata, condotta da Elena Pistillo e Dario Piccolo, si sono esibiti anche le ballerine del Centro Studio Danza di Rossana Valenti, Niko e il duo composto da Pietro Mulone e Giusy Diodato. Alla serata è intervenuta anche la Scuola dello Sport del presidente Massimiliano Chirco, che sta promuovendo l’attività sportiva nelle scuole marsalesi più lontane dal centro cittadino e che in futuro intende raggiungere anche i meno giovani. Nata lo scorso settembre, annovera già oltre cento bambini tesserati.


Questa sera alle 21 si replica con la seconda semifinale, che vedrà impegnati diciannove ragazzi, sempre sul palco del Teatro Impero, nella conquista degli ultimi biglietti d’accesso alla finalissima di domani sera.

La serata sarà aperta e chiusa, ancora una volta, dalle ragazze del Centro Studio Danza di Rossana Valenti. Sarà presente il famoso cantautore Franco Fasano. Si esibiranno il cantante locale Niko, la scuola di ballo Rudy Valentino Dance (musical ispirato al Gobbo di Notre Dame) e i campioni italiani di ballo latino-americano Antonino e Jesenia.

Questi i cantanti in gara stasera: Alessandra Leone, Maria Alcamo, Giovanna Russo, Marina Lombardo, Alessia Paladino, Alessio Spanò, Francesco Marchese, Marcello Girgenti, Flavia Bonanno, Marinella Aurora Marinello, Giusy Sciara, Lorenzo Abate, Marta Romano, Martina Giordano, Vita Maria Binaggia, Antonino Tusarolo, Miriam Gancitano, Giuseppe Bonafede, Costanza Spadaro.

Domani sera Silvia Mezzanotte interverrà alla serata finale del 3° premio canoro nazionale “Nave Punica”.

L’ex voce dei Matia Bazar si esibirà per oltre venti minuti sul palco del Teatro Impero di Marsala. «E’ una presenza che ci onora – commenta il direttore artistico Gaspare Sammartano – e che dà lustro alla manifestazione, che anno dopo anno cresce sia in numero di partecipanti che in termini di qualità. Siamo certi che i grandi nomi che interverranno come ospiti e giurati porteranno grandi benefici all’immagine del premio».


La presenza di Silvia Mezzanotte è dunque la chicca che gli organizzatori hanno preparato per l’ultima serata della kermesse musicale, in cui i giovani finalisti si sfideranno per conquistare la vittoria davanti a una giuria altamente qualificata, composta, tra gli altri, dal direttore artistico della Warner Music Italia Marcello Balestra, dall’autore di Sanremo 2010 Massimo Cotto, dal paroliere siciliano Pippo Kaballà, dal cantautore Franco Fasano, dal produttore Stefano Profeta, dalla blogger musicale di festival.blogosfere.it Alessandra Carnevali e dal presidente di Confimprese Italia Agostino Portanova. Si esibiranno: Kaballà, il cantante Niko, la ballerina Deborah Chiaramonte e il giovane Cristian Imparato. La serata si terrà al Teatro Impero di Marsala a partire dalle 21.

 



Sociale | 2024-04-18 14:21:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Il Rotary Club Marsala al Ryla 2024

Il marsalese Vincenzo Valenti in rappresentanza del Rotary Club lilibetano ha parteciparto al Ryla 2024. Nelle giornate dal 9 al 12 aprile si è tenuto l’evento RYLA 2024 (Rotary Youth Leadership Awards) del Distretto 2110 Sicilia Malta...