×
 
 
22/12/2009 10:47:33

Pallamano A2: l'Imex Giovinetto Marsala torna a vincere


In virtù di questo successo e della concomitante sconfitta del Gioco Catania ad Enna, la compagine lilybetana rimane ancora agganciata ai play off; sarà sufficiente infatti vincere lo scontro diretto con la squadra etnea, in programma il prossimo 23 gennaio, per continuare l’avventura. gulino_500.jpg
Sabato scorso, la squadra di mister Fiorino ha messo in campo la giusta determinazione, di chi non poteva sbagliare, riuscendo a prendere in mano le redini del gioco fin dalle prime battute. Eccezion fatta per un passaggio a vuoto ad inizio ripresa, i marsalesi hanno amministrato senza problemi la gara e, trascinati da Davide Gulino in giornata di grazia, si sono aggiudicati l’intera posta in palio.
“Una vittoria importantissima – ha dichiarato soddisfatto il tecnico azzurro - non solo perché ci permette di rimanere ancora in corsa per centrare i play off, ma anche perché da nuova linfa allo spogliatoio e permette ai ragazzi di credere nuovamente nei propri mezzi. Il 23 gennaio sarà già finale! Infatti, ci giocheremo tutte le nostre chance ai piedi dell’etnea con la consapevolezza di dover contare solo sulle nostre forze. Arrivando a pari punti, in virtù degli scontri diretti, saremmo noi a passare ai play off, costringendo il Catania agli spareggi salvezza. Per fortuna ci sarà ora la pausa per le festività natalizie che servirà a recuperare i tanti infortunati ed, eventualmente, completare l’organico con l'acquisto di qualche pedina che completerebbe il nostro scacchiere”.