Tra giovedì 1 e venerdì 2 aprile, la “Pallacanestro Marsala Cup, ha visto impegnate la squadra di casa, la Cestistica Città di Paceco, la Rosmini Erice e la Fortitudo Agrigento, compagine militante in serie A dilettanti. Giovedì 1 aprile, i primi match: Cestistica Marsala Città di Paceco - Pallacanestro Rosmini Erice e, a seguire, Pallacanestro Marsala - Fortitudo Agrigento. Venerdì 02 Aprile, alle 18.00, la Pallacanestro Marsala e la Cestistica si sono contese il terzo e quarto posto, chiudendo il match per soli due punti in favore della Cestistica (66 – 64). Alle 20.00, le due squadre vincitrici del giorno precedente, Agrigento e Rosmini, hanno giocato la finale, chiudendo il match con 101 – 60 a favore degli agrigentini.

Argentini anche Cardillo, militante nella nazionale under 21, premiato come “Miglior giocatore” e Portannese, premiato come “Miglior giovane”. Il premio come ““Miglior realizzatore” è andato invece a Faletto, della Rosmini Erice.
La Pallacanestro Marsala riprende così una tradizione degli anni ’80, quando per “Il Torneo dei Mille”, arrivavano a Marsala anche squadre nazionali e internazionali. “Ci sono stati momenti di grande spettacolo. Le quattro squadre hanno saputo onorare il torneo e per noi, della Pallacanestro Marsala è stato anche un momento per far giocare i giovani, che hanno dato prova di una bella presenza in campo – dice Tony Scavone, dirigente della Pallacanestro Marsala – Grazie alla Provincia di Trapani abbiamo realizzato questa prima edizione. Speriamo di continuare, ripercorrendo le tappe del famoso Torneo dei Mille.”.