×
 
 
18/07/2010 17:04:24

"Rock the Casbah", ad agosto a Mazara del Vallo

L’evento, che avrà luogo in piazza Immacolata, coinvolgerà 12 artisti di fama nazionale ed internazionale e diverse realtà imprenditoriali del territorio.

L’obiettivo di ROCK THE CASBAH! fest è quello di valorizzare il centro storico di Mazara del Vallo attraverso la musica e l’arte, considerati momenti fondativi della cultura dell’integrazione fra i popoli.

 Nella due giorni si alterneranno sul palco band provenienti da tutta Italia e di diversi stili musicali: dal rock all’indie-pop made in Italy (Albanopower, da Siracusa, Black Eyed Dog da Varese, The Second Grace da Palermo, Casita Nuestra da Catanzaro); dal jazz (Sade Mangiaracina Quartet, da Selinunte/Palermo) a realtà locali sempre più emergenti in ambito nazionale (Clouds In A Pocket, Mazara, Giampiero Riggio, Trapani) e nella nostra provincia (The Eggmen, coverband dei Beatles). Il tutto non senza una dose di follia ed improvvisazione: a conclusione della prima serata del festival Shirt Versus T-Shirt (working class duo di Cosenza, che si esibirà in uno scatenato dj set rock‘n’roll-electro-wave) e jam session con tutti gli artisti della seconda giornata (eventi che prenderanno luogo al Pole Pole Beach Club).

 

Durante entrambe le serate avranno luogo delle mostre di ceramica e fotografia. A far da contorno all’evento le realtà imprenditoriali ed eno-gastronomiche del territorio: da cantine vinicole ai ristoranti della casbah a pochi, indispensabili partner che si distinguono per classe ed eleganza.



Cultura | 2025-12-24 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/23-12-2025/musica-presepi-e-cultura-cinque-giorni-di-eventi-natalizi-250.jpg

Musica, presepi e cultura: cinque giorni di eventi natalizi

Tra Natale e Santo Stefano, la provincia di Trapani entra nel cuore delle festività con un calendario fitto di appuntamenti che, dal 24 al 28 dicembre 2025, intrecciano tradizione, musica, teatro, archeologia, sport, impegno sociale e...