Quantcast
×
 
 
29/08/2010 07:00:00

Marettimo, "Egadi e Poesia"

dal Vice Salvatore Crapanzano e dalla Segretaria, la marettimara Beatrice Torrente .
Alla rassegna poetica quest’anno si è aggiunta una parte musicale, curata da Enzo Giliberti e Salvatore Torrente, in quanto diverse poesie negli anni sono state musicate . L’intenzione è quella di organizzare per il prossimo anno un festival della canzone dedicata all’arcipelago “EgadinMusica”.
La manifestazione è stata aperta da Don Girolamo Campo che ha recitato una poesia da lui composta negli anni ’60 e letto dei versi di Luciana Vitale. Come sigla iniziale e di chiusura la canzone di Giuseppe La Torre “Marettimo” che ha dato lo spunto per presentare una raccolta di canti che faranno parte della terza raccolta poetica curata dall’Associazione Culturale “Marettimo”. E’ stata presentata la canzone inedita di Claudio Sercia “Quannu arrivo ‘o Maretamo” e Il testo “Schifazzu” di Mimmo Morina rielaborato musicalmente da Enzo Giliberti. Coordinatore della serata Vito Vaccaro. La manifestazione ha avuto il Patrocinio Del Comune di Favignana Isole Egadi.
Questi i poeti che si sono esibiti (ritratti nella foto di gruppo ):
Andrea Candela, Salvatore Crapanzano, Jolanda Genna, Francesca La Commare, Rossella Maggio, Palma Mineo, Beatrice Torrente, Sebastiano Vassallo, Don Girolamo Campo, Michele Gallitto, Lella Sansone Virgilio, Costanza Caniti, Maria Araldini, Giuseppe La Torre, Enzo Giliberti, Claudio Sercia, Salvatore Torrente.