×
 
 
08/09/2010 09:17:41

Conclusa a Marsala la Coppa Primavela

Sono state confermate, pertanto, le classifiche determinate dopo le prime due giornate di prove e si è proceduto alla cerimonia di premiazione nel corso della quale una autentica ovazione di applausi è stata tributata al marsalese Federico Ferracane, vincitore della Coppa Primavela per la classe Techno 293 (tavole a vela). Il portacolori della sezione marsalese della Lega Navale Italiana ha collezionato ben tre primi posti ed un secondo posto nelle quattro prove disputate. Lo hanno seguito in classifica Edoardo Papa (C.V. Pescara) e Riccardo Onali (Wind Club Cagliari). Per la classe Optimist la Coppa Primavela è stata vinta da Andrea Spagnolli (Fraglia Vela Riva del Garda) davanti al compagno di circolo Tommaso Salvetta e al ragusano Ignazio Ottaviani (C.V. Kaucana).DSCN3128_500.jpg
Per quanto concerne la Coppa del Presidente nella classe Techno 293 successo di Niccolò Bianconcini (Adriatico W.C.) davanti a Luca Di Tomassi (N.C. Castelfusano) ed al palermitano Luigi Scuderi C.V. Clubino del Mare). Nella classe Optimist vittoria di Massimo Massini (C.N. Cervia) seguito da Patrick Zeni (Fraglia Vela Malcesine) e da Alessandro Fornasari (Fraglia Vela Desenzano). Nella classe L’Equipe i campioni italiani in carica Samuel Spada e Gianlorenzo Martiner Bot (C.V. Marciana Marina) hanno avuto la meglio sugli equipaggi composti dai bresciani Margherita Porro e Michele Vezzoli (A.N. Sebina) e dalla coppia Matteo Frascari e Tano Caruso (Planet Sail Bracciano).
La Coppa Cadetti (riservata alla sola classe Optimist under 12) è stata vinta da Federico Benamati (Fraglia Vela Malcesine) davanti a Rodolfo Silvestrini (LNI Porto S. Giorgio) e Davide Duchi (Fraglia Vela Riva).
A conclusione delle due manifestazioni veliche (Campionati Nazionali Giovanili e Coppa Primavela) particolarmente soddisfatto si dichiara Vito Rallo, presidente del Comitato dei Circoli Velici Lilybetani (Società Canottieri, Circolo Velico e Lega Navale) cui è stato demandato il compito di organizzare i due eventi: “Abbiamo registrato degli ottimi risultati sotto diversi aspetti. Non possiamo quindi che essere soddisfatti anche se le condizioni atmosferiche avverse hanno impedito di disputare alcune prove. Il Comitato dei circoli velici marsalesi ha comunque dimostrato, ancora una volta, di essere pronto per organizzare eventi di grande rilievo, anche a carattere internazionale. Mi preme innanzitutto ringraziare li istituzioni per il sostegno che ci hanno fornito e che hanno capito che i due eventi assegnatici dalla Federvela costituivano, oltre che un appuntamento sportivo nazionale, un momento di notevole valenza turistico-promozionale per il nostro territorio. Ringrazio anche gli otto componenti del Comitato e quanti, volontari e non, hanno dato il loro contributo al successo delle manifestazioni”.

Si ricorda che l’elenco degli iscritti, le classifiche aggiornate e altre informazioni sulla 25^ edizione della Coppa Primavela sono disponibili sul sito http://www.primavela2010.it.