con il patrocinio dall’Ordine dei medici, prevede una serie di interventi sui compiti, i doveri e le responsabilità del medico di famiglia. In
particolare saranno, infatti, discusse le responsabilità penali, civili, amministrative e deontologiche del medico di medicina generale.
Ad aprire i lavori, sarà il presidente dell’Ordine di medici, Giuseppe Morfino, a cui seguiranno, coordinati dal segretario dalla Fimmg, Pasquale Candela, gli interventi del Giudice udienze preliminari del Tribunale di Trapani, Massimo Corleo, del Coordinatore sanitario area territoriale Asp Trapani, Osvaldo Ernandez e del Presidente della commissione territorio dell’Ordine dei medici, Franco Campo.
“L’iniziativa – ha detto il presidente Morfino - si propone l’obiettivo di rendere sempre più efficiente il servizio di assistenza sanitaria ai cittadini, i quali hanno nel medico di famiglia un importante punto di riferimento. L’Ordine – ha concluso – ha, pertanto, dato il proprio patrocinio all’incontro poiché riteniamo che possa essere un importante momento di confronto e conoscenza su delicati aspetti che attengono alla vita professionale dei medici di medicina generale”.