Sono tanti infatti i giovani che quest’anno la Pallacanestro Marsala ha deciso di inserire in prima squadra. “Coltivare il giovani è assicurare un futuro al basket marsalese”, continua Graffagnini. Nei prossimi giorni intanto dovrebbe arrivare l’argentino Lucas Boselli, uno degli ultimi acquisti della Pallacanestro Marsala. La squadra sarà al gran completo per sabato 9 ottobre quando, allo stadio comunale Antonino Lombardo Angotta, si svolgerà la partita di beneficienza tra la nazionale attori e la GS avvocati di Marsala. L’evento permetterà di raccogliere fondi a favore dell’ELA, associazione europea contro le leucodistrofie, malattie genetiche degenerative che colpiscono soprattutto tra l’infanzia e la pubertà e che portano alla paralisi, alla cecità, alla sordità ed infine al decesso. L’aspettativa di vita, per chi ne viene colpito, è molto bassa.

La Pallacanestro Marsala ha voluto dare il suo contributo alla buona riuscita dell’evento e parteciperà allo spettacolo pre – partita che avrà inizio alle 19.30. Intorno alle 20.00, prima dell’esibizione dei cantanti Niko e Alessandro Patito, la Pallacanestro Marsala presenterà ufficialmente al pubblico la squadra che, dal giorno dopo, domenica 10 ottobre, sarà impegnata nel campionato C regionale.
“Siamo felici di partecipare ad un evento così importante - dice il dirigente Tony Scavone – A nome della società invito tutti, cittadini marsalesi e non solo, a partecipare alla serata, un momento per stare insieme, divertirsi e fare del bene. Lo sport è prima di tutto socialità e relazione ed è chiamato ad essere in prima linea per aiutare associazioni benefiche come l’ELA. Non a caso, molte delle realtà sportive marsalesi saranno presenti, come noi, alla serata”.