Per vedere la Pallacanestro Marsala all’opera, il pubblico marsalese dovrà dunque aspettare il 31 ottobre, quando ospiterà in casa il Porto Empedocle.

Nonostante l’inizio un po’ sotto tono, l’entusiasmo della squadra è quello di sempre. Tutto è pronto per cominciare. Anche sotto l’aspetto burocratico sono gli ultimi giorni di fatica prima del via: “Durante tutta l’estate abbiamo lavorato intensamente per allestire un roster importante – dice Tony Scavone, dirigente responsabile della prima squadra – e per cercare di adeguare l’impianto sportivo in cui giochiamo (la palestra Panatletico) alle nuove norme europee.
Se, da un lato, dunque la festa per l’inizio del nuovo campionato sarà rinviata di qualche settimana, dall’altro le nuove regole offriranno al pubblico marsalese uno spettacolo ancora più emozionante. “L’obiettivo principale, anche quest’anno - aggiunge infine Scavone – è il miglioramento tecnico della squadra. Anche quest’anno ci auguriamo di avere un impianto pieno di tifosi che ci sostengano dal primo all’ultimo minuto. Da parte nostra, promettiamo di dare tutto quello che abbiamo dentro e di cercare di trasformare ogni domenica di basket in un evento sportivo e sociale e di gioia per tutti.”