(che presenterà il progetto “Sicilia Digitale”) e il capo della segreteria tecnica del Ministro, dott. Gianni Bocchieri.
La giornata di venerdì 22 ottobre prossimo, che si aprirà alle ore 9,30 con i saluti del sindaco Lucio Antinoro e del dirigente scolastico Licia Ingrasciotta, vedrà poi intervenire i due suddetti personaggi ministeriali, seguiti dal dott. Paolo Aielli, amministratore delegato di Elsag Datamat (gruppo Finmeccanica), che presenterà la Lavagna Interattiva Multimediale, insieme alla prof.ssa Linda Guarino che è la curatrice della Classe 2.0, antesignana delle prime scuole a distanza.
A sottolineare la valenza (non solo simbolica, ma anche scientifica) dell’avvenimento, parleranno contemporaneamente nel capoluogo egadino i Magnifici Rettori delle 4 Università Siciliane: Roberto Lagalla (Palermo), Antonino Recca (Catania), Francesco Tomasello (Messina) e Salvo Andò (Enna). Il Governo Regionale vedrà intervenire gli assessori all’Istruzione, Mario Centorrino e alle Attività Produttive, Marco Venturi.
Le conclusioni sono affidate al presidente della Regione, on. Raffaele Lombardo.
Alle ore 13, la cerimonia di intitolazione della scuola e la scopertura del toponimo, vedrà infine la presenza delle massime autorità locali: il Vescovo di Trapani, mons. Francesco Miccichè, il Prefetto di Trapani dott.ssa Marilisa Magno, il presidente della Provincia Regionale di Trapani, on. Avv. Girolamo Turano e il dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, dott. Marco Anello.