Non sarà quindi “l'ennesima società di pallavolo”, bensì un polo che aggregherà tutte le forze cittadine e che ha per obiettivo la creazione di un settore giovanile di primo livello, sulla scia dell'esperienza lilibetana del Marsala Volley Project, ad oggi il miglior settore giovanile al femminile in Sicilia.
“Trapani Volley Project non è tanto una società sportiva, quanto un contenitore.” - commenta il presidente Fabrizio Clorofilla - “Al suo interno stiamo cercando di coordinare le forze dei singoli movimenti pallavolistici cittadini, al fine di ripetere, se non migliorare, l'esperienza che i cugini marsalesi hanno realizzato a meno di 30km dal capoluogo di provincia”.
Al Trapani Volley Project collaboreranno la Pallavolo Trapani del presidente Ciccio Poma, la Polisportiva Ericina di Filippo Occhipinti, l'Erice Entello del presidente Tedesco, il sodalizio di Stefano Arneodo e la cordata busetana capitanata da Agostino Occhipinti, il tutto condito dalla vulcanica presenza della grande Simona Mandelova. Per quanto riguarda l'organigramma societario il vice-presidente è Giuseppe Bica, consiglieri Piergiorgio Leonforte, Antonino Marrone e il direttore sportivo dell'Emmegi Sigel Marsala Maurizio Buscaino.
L'attività del Trapani Volley Project ha già preso il via nelle scorse settimane con il minivolley e i gruppi under12 e under13. Per informazioni sui corsi e sugli orari basta recarsi al Pala Cardella (di fianco alla Funivia) il martedì dalle 17 alle 20 e il giovedì dalle 16 alle 20, oppure si può fare riferimento al numero di telefonia mobile 347.9330421.