Nella scorsa giornata il Basket Cefalù ha battuto il Grottacalda con 32 punti di vantaggio. Un banco di prova forse non attendibile ma che dimostra le potenzialità della formazione: una squadra giovane ed esperta che può contare sulla presenza importante dell’argentino Gallo. “Cercheremo di concentrarci sull’attacco e tenere salda la nostra difesa – aggiunge coach Barbera - che ci ha sempre permesso di ottenere buone prestazioni”.

Coach e società si dicono soddisfatti dell’andamento del campionato fino a questo momento. Su sette giornate giocate, la Pallacanestro Marsala ne ha vinte sei. Un risultato che gli permette di dominare il campionato, insieme alla Studentesca Licata, una delle squadre più ostiche del campionato, che la Pallacanestro Marsala affronterà il 22 dicembre, nell’ultima trasferta pre –natalizia. “Non possiamo prevedere come si svolgerà il resto del campionato – dice coach Barbera – ma abbiamo tutte la capacità per fare bene. I presupposti per vincere ci sono tutti. Ma ci sono squadre come il Licata, il Porto Empledocle, il Paceco e la Pgs Aquila che possono fare altrettanto. Al di là del risultato, il nostro obiettivo principale è far crescere i giovani”.
Quest’anno la Pallacanestro Marsala ha infatti inserito in prima squadra ben 8 nuovi ragazzi: Marco Tarantino (guardia), Giovanni Milione (guardia), Giorgio Maggio (guardia), Giorgio Pellegrino (ala), Mario Russo (guardia), Federico Parrinello, (ala), Gabriele Cusumano (guardia) e Vito Aleci (play) che si sono aggiunti ad Alessandro Marino, già in squadra lo scorso anno. “Stanno crescendo bene – commenta il coach e cerco di metterli in campo il più possibile. Rappresentano il futuro del basket lilibetano e della Pallacanestro Marsala ed ho grande fiducia in loro”.